DirettaCalcioMercato
·13 Mei 2025
Juventus-Osimhen, pronte cifre folli per convincere il Napoli: i dettagli

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·13 Mei 2025
L’obiettivo in attacco della Juventus è uno solo e si chiama Victor Osimhen: vediamo insieme quali sono le novità sulla trattativa.
Con un Vlahovic che non ha reso al massimo delle sue capacità e la permanenza non certa di Kolo Muani, la Juventus è alla ricerca di una prima punta di spessore. Il nome scelto dalla dirigenza bianconera è quello di Victor Osimhen, attualmente in prestito al Galatasaray dal Napoli. Stando alle parole di Matteo Moretto, la Vecchia Signora, pur di assicurarsi il calciatore, è disposta ad offrire tra i 75 e gli 80 milioni di euro al Napoli. Dal lato giocatore, invece, i bianconeri hanno già fatto dei passi importanti verso l’intesa, anche se al momento non c’è nulla di fatto.
Il bomber nigeriano, acquistato nel 2021 dal Napoli per 70 milioni di euro, è stato il vero trascinatore dello scudetto dei partenopei insieme a Kvaratskhelia. Con i suoi 26 gol e 4 assist in 32 partite, il classe 1998 ha contribuito fortemente al raggiungimento del terzo scudetto del Napoli. Al termine della stagione 2023/2024 viene messo fuori rosa dalla società azzurra e il 4 settembre viene ceduto in prestito secco al Galatasaray fino al termine della stagione. In Turchia ha segnato ben 24 gol in 28 gare della Super Lig turca.