DirettaCalcioMercato
·19 Januari 2025
In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·19 Januari 2025
Juventus-Milan non è finita ieri in campo. Infatti, le due squadre avranno nuovi contatti nella giornata di oggi per parlare di Tomori.
Nella serata di ieri, la Juventus ha vinto e convinto contro un Milan ampiamente insufficiente, specialmente nel secondo tempo. Le due squadre, però, stanno già voltando pagina e lavorano per regalare rinforzi ai propri allenatori. I rossoneri stanno chiudendo per Walker, i bianconeri vogliono farlo per Tomori. Come anticipato ieri da Gianluca Di Marzio e confermato oggi da Romeo Agresti, domenica 19 gennaio ci saranno dei contatti diretti tra Juventus e Milan per Fikayo Tomori. L’offerta della Vecchia Signora è di 25 milioni di euro, 5 per il prestito e 20 per il riscatto. La richiesta del Diavolo è di 30 milioni. Per dare una svolta all’affare sarà fondamentale la volontà del difensore inglese, aspetto su cui la Juventus vuole spingere.
Juventus e Milan in campionato hanno lo stesso obiettivo: la qualificazione in Champions League. I bianconeri necessitano di un nuovo centrale difensivo, e dopo aver trovato chiuse le porte per Antonio Silva e Ronald Araújo, stanno provando a prendere con decisione Fikayo Tomori. Il Milan, nonostante possa guadagnare un’ottima cifra, cedendo il 27enne andrebbe a rinforzare una rivale nell’immediato. Non si tratterebbe di una scelta vantaggiosa per i rossoneri, soprattutto se non ci fosse già un sostituto pronto e all’altezza dell’ex Chelsea. Walker non può essere il sostituto di Tomori, anche perché non dà garanzie sotto l’aspetto degli infortuni che lo hanno accompagnano nel corso di queste ultime stagioni.
Nel pre partita di Juventus-Milan, Zlatan Ibrahimović ha risposto così ad una domanda riguardante Tomori: “È un nostro giocatore, sta bene al Milan. Con Fonseca era un momento diverso, a Conceiçao piace tanto. È un giocatore nostro”. Anche a Kalulu, sempre a DAZN, è stata posta una domanda sullo stesso argomento. Il francese ha risposto così: “Nel calcio può succedere di tutto. Niente mi sorprende più e so che tutto può succedere“.