Juventusnews24
·5 Juli 2025
Juventus Next Gen, Nonge saluta definitivamente i bianconeri! Sarà un nuovo giocatore del Kocaelispor: visite mediche e tutti i dettagli nel comunicato ufficiale

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·5 Juli 2025
Nonge lascia definitivamente la Juventus Next Gen: sarà un nuovo giocatore del Kocaelispor.
COMUNICATO – «È stato raggiunto un accordo con la Juventus Football Club, tesserata presso la Federazione Italiana Giuoco Calcio, per il trasferimento definitivo del calciatore professionista Joseph Nonge Boende al nostro club. Il giocatore verrà nella nostra città per condurre le trattative preliminari e sottoporsi a un controllo sanitario presso il nostro sponsor sanitario, l’Atakent Cihan Hospital».
Nonge, giovane talento della Juventus, sta intraprendendo una nuova fase della sua carriera con una cessione definitiva al Kocaelispor, club turco che gioca in Super Lig. Dopo diverse esperienze in prestito, Nonge ha finalmente trovato una nuova destinazione dove poter esprimere il suo potenziale.
Classe 2005, Nonge è un centrocampista che ha attirato l’attenzione per la sua dinamicità e capacità di recuperare palloni, ma negli ultimi anni non ha avuto abbastanza spazio in prima squadra con la Juve. La cessione rappresenta quindi una scelta strategica da parte dei bianconeri per consentire al giovane centrocampista di trovare la continuità necessaria per affinare il suo gioco e farsi conoscere a livelli più alti.
Nonge, in passato, ha trascorso periodi in prestito per accumulare esperienza in Europa, dopo aver giocato in Primavera e con l’Under 23. La Juve ha ritenuto che una cessione definitiva fosse la soluzione migliore per il suo futuro dopo due esperienze in prestito che non hanno dato i risultati sperati (il contratto era in scadenza nel 2026). In Turchia, il Kocaelispor gli offrirà la possibilità di competere in un campionato più competitivo, con l’obiettivo di mettersi in evidenza e maturare come giocatore. Il comunicato ufficiale con la cessione definitiva dovrebbe arrivare nei prossimi giorni con il club turco.