Juventus Next Gen, è ufficiale! Owusu prolunga il suo contratto con i bianconeri: i dettagli dell’accordo nel comunicato stampa | OneFootball

Juventus Next Gen, è ufficiale! Owusu prolunga il suo contratto con i bianconeri: i dettagli dell’accordo nel comunicato stampa | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Juventusnews24

Juventusnews24

·30 Juli 2025

Juventus Next Gen, è ufficiale! Owusu prolunga il suo contratto con i bianconeri: i dettagli dell’accordo nel comunicato stampa

Gambar artikel:Juventus Next Gen, è ufficiale! Owusu prolunga il suo contratto con i bianconeri: i dettagli dell’accordo nel comunicato stampa

Juventus Next Gen, Owusu continua la sua avventura in bianconero: tutti i dettagli del suo prolungamento nel comunicato stampa

Augusto Sedorf Owusu giocherà tra le fila della Juventus Net Gen ancora per tre stagioni. È ufficiale, infatti, il rinnovo di contratto che legherà il centrocampista classe 2005 ai bianconeri. Di seguito, proponiamo il comunicato ufficiale dell’avvenuta ratifica del giocatore che ha anche “assaggiato” la Prima Squadra della Juventus.

COMUNICATO – «Si prolunga il rapporto tra la Juventus e Augusto Sedorf Owusu: è ufficiale il rinnovo di contratto fino al 30 giugno 2028 per il centrocampista ventenne.


Video OneFootball


Aggregato alla Prima Squadra di Igor Tudor qualche settimana fa per vivere da vicino il Mondiale per Club negli Stati Uniti, Augusto è pronto per iniziare la sua seconda stagione in Next Gen.

La prima annata tra i professionisti, quella 2024/2025, si è conclusa con 21 presenze all’attivo, totalizzate tra regular season, play-off e Coppa Italia Serie C. Numeri niente male al primo approccio con il “calcio dei grandi Classe 2005, Augusto, dopo avere militato nella nostra Under 17, si è trasferito in prestito per un anno alla Reggiana con la quale ha giocato in Under 19 nella stagione 2022/2023. Poi il rientro a casa, in bianconero, per disputare il campionato successivo con la Primavera della Juventus, scendendo in campo 19 volte e segnando anche una rete, prima del passaggio in Next Gen nella scorsa annata.

Congratulazione, Augusto!».

Juventus Next Gen, chi è Augusto Owusu: un pilastro della Next Gen pronto a brillare in Serie C

Un giocatore che sarà fondamentale per il gruppo della Juventus Next Gen in Serie C è Augusto Owusu, un prodotto del vivaio bianconero. Ma chi è Owusu e come è diventato un punto di riferimento nella Juventus Next Gen? Ecco il suo percorso e le caratteristiche che lo rendono speciale.

Augusto Seedorf Owusu, nato a Torino il 28 gennaio 2005 e di origini ghanesi, entra a far parte dell’accademia Juventus fin da giovane, nel 2012. Dopo aver completato la sua crescita nelle diverse categorie giovanili, passa alla stagione 2021/2022, quando viene mandato in prestito alla Reggiana, l’unica esperienza lontano da Vinovo. Al termine del prestito, torna alla Juventus, prima entrando nel gruppo U19 sotto la guida di Montero, e successivamente approdando in Next Gen, con il ritorno di Brambilla come allenatore.

Ma chi è Owusu in campo? Il suo profilo tecnico è interessante: con il nome Seedorf, la sua fisicità richiama quella del famoso centrocampista olandese. Le qualità di Owusu non sono passate inosservate, conquistando la fiducia di Chiellini. Augusto Owusu è un centrocampista centrale, solitamente impiegato nel ruolo di mediano. Dotato di grande forza fisica, sa alternarsi perfettamente nelle due fasi di gioco: difensiva e offensiva. In fase di difesa, è utile come filtro, spezzando le trame avversarie e ribaltando rapidamente il gioco. In fase offensiva, invece, sa impostare con ottima visione di gioco e spesso si propone, trovando il compagno meglio posizionato, anche con lanci precisi e potenti.

Quest’anno ha collezionato più di 20 presenze in Next Gen, con prestazioni in continuo miglioramento che hanno convinto la dirigenza bianconera a blindarlo con un nuovo contratto. La durata del contratto sarà definita tra il 2028 e il 2029, un chiaro segno di fiducia per un ragazzo che si è formato alla corte della Juve e ora è pronto a fare il salto di qualità. Owusu è un altro frutto della cantera bianconera, sempre più riconosciuta come una fucina di talenti pronti a farsi valere nel calcio professionistico.

Lihat jejak penerbit