Juventusnews24
·11 Agustus 2025
Juventus Next Gen: è fatta per Okoro dal Venezia. Tutti i dettagli e chi è il nuovo colpo in attacco per i bianconeri di Brambilla

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·11 Agustus 2025
Come appreso da Juventusnews24, la Juventus Next Gen ha chiuso un colpo importante per il proprio attacco: Alvin Okoro. Il promettente attaccante del Venezia, dopo essere stato a lungo nel mirino dell’Inter, vestirà la maglia bianconera. Sono stati definiti gli ultimi dettagli in queste ore, con Okoro che si trasferirà in prestito oneroso con diritto di riscatto e nella giornata di domani sosterrà le visite mediche.
Alvin Okoro, punta classe 2005, è stato uno dei nomi più contesi del mercato di Serie C. Dopo una stagione da protagonista in prestito alla Vis Pesaro, condita da 6 gol e 4 assist, su di lui si erano mossi i due club rivali. L’Inter sembrava in vantaggio, ma l’affondo decisivo della Signora, che seguiva il giocatore da tempo, ha cambiato le carte in tavola.
L’arrivo di Okoro rappresenta un innesto di grande qualità per la Seconda Squadra allenata da Massimo Brambilla. Il giovane attaccante porterà imprevedibilità e fiuto del gol a un reparto che punta a essere protagonista nel prossimo campionato di Serie C.
Per la Vecchia Signora, si tratta di un’operazione strategica, in linea con la filosofia del progetto Next Gen: assicurarsi i migliori giovani talenti del panorama italiano, valorizzarli nel calcio professionistico e prepararli, un giorno, al grande salto in prima squadra. L’attesa è quasi finita, la Juve è pronta ad accogliere il suo nuovo, giovane bomber.
Nato il 26 marzo del 2005, Okoro si è contraddistinto nel settore giovanile del Pordenone, con la stagione 2021/22 per lui importantissima visti i 13 gol in 23 partite con l’Under 17 e l’esordio in Serie B con la prima squadra. È stato il Venezia a scommettere su di lui nel biennio successivo: 31 presenze, 7 gol e 1 assist al primo anno in arancioneroverde in Primavera 2, 13 reti e 2 assist in 30 apparizioni nella passata annata. Ha scelto la Vis Pesaro, quest’anno, per il primo trampolino di lancio nel calcio professionistico, confermandosi uno dei migliori 2005 della categoria.
Che tipo di giocatore è Okoro? Può essere schierato in tutte le posizioni d’attacco. Da punta centrale, da seconda punta, trequartista, ala destra e ala sinistra: tanta duttilità e adattamento in tutti gli abiti tattici cuciti addosso a lui. Alto 185 cm, ha forza fisica, potenza, esplosività e senso del gol, oltre ad un’importante progressione palla al piede, capacità nel rifinire per i compagni e colpi balistici da fuori area (consiglio di guardarvi il super gol realizzato quest’anno contro il Carpi…)..