gonfialarete.com
·27 Maret 2025
Juventus, Giuntoli: “Tudor con noi fino al Mondiale per Club, poi valuteremo insieme. Ringrazio Motta…”

In partnership with
Yahoo sportsgonfialarete.com
·27 Maret 2025
Cristiano Giuntoli, Managing Director Football della Juventus, ha spiegato le motivazioni che hanno portato all’esonero di Thiago Motta e alla scelta di Igor Tudor come nuovo allenatore bianconero.
Le ragioni dell’addio a Thiago Motta “Voglio ringraziare Thiago Motta e il suo staff per il lavoro svolto in questi mesi. Ho grande stima per lui e gli auguro il meglio per il futuro. Durante la sosta per le Nazionali, abbiamo analizzato le ultime sconfitte e il modo in cui sono arrivate. Abbiamo ritenuto necessario un cambiamento per il bene della Juventus”, ha dichiarato Giuntoli.
Perché Tudor? La scelta è ricaduta su Igor Tudor per diversi motivi: “Abbiamo subito puntato su di lui, non solo per il suo passato alla Juventus, che gli permette di inserirsi rapidamente, ma anche per le sue qualità tecniche e umane”.
L’accordo con Tudor e il futuro Giuntoli ha poi chiarito i dettagli contrattuali: “Tudor resterà con noi fino alla fine della stagione, incluso il Mondiale per Club. Dopo ci incontreremo con la volontà di proseguire insieme. Crediamo molto nel potenziale di questa squadra, che ha un mix di giovani talenti ed esperienza”.
Con queste dichiarazioni, Giuntoli ribadisce la fiducia nel nuovo allenatore e nella crescita della squadra, lasciando aperta la possibilità di una collaborazione a lungo termine.
Langsung