Juventus, Danilo rinuncia alla buonuscita e saluta: “Non so da dove iniziare” | OneFootball

Juventus, Danilo rinuncia alla buonuscita e saluta: “Non so da dove iniziare” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·27 Januari 2025

Juventus, Danilo rinuncia alla buonuscita e saluta: “Non so da dove iniziare”

Gambar artikel:Juventus, Danilo rinuncia alla buonuscita e saluta: “Non so da dove iniziare”

Danilo ha risolto il contratto con la Juventus. Sta per iniziare la sua nuova avventura al Flamengo: firmerà un biennale.

Secondo quanto riportato da Romeo Agresti, il contratto che legava Danilo alla Juventus fino al 30 giugno 2025 è stato risolto con effetto immediato. L’ex Santos (era concreto anche l’interesse dalla sua ex squadra) è pronto chiudere la sua carriera in Brasile. Dopo essere stato vicino al Napoli, il difensore classe ’91 ha scelto il Flamengo per questioni familiari e amore verso i colori bianconeri. Ora manca solo la firma sul contratto prima che diventi ufficialmente un nuovo giocatore del club di Rio de Janeiro: l’ex Real Madrid e Manchester City si legherà per due anni con il Flamengo. La sua nuova avventura avrà inizio a breve.


Video OneFootball


Danilo rinuncia alla buonuscita: gli verrà pagato solo il mese di gennaio

Danilo conferma fino all’ultimo il rispetto che prova nei confronti della Juventus. Secondo quanto riportato da Giovanni Albanese, infatti, l’ormai ex capitano bianconero ha rinunciato alla buonuscita nonostante la risoluzione anticipata del suo contratto. Al difensore brasiliano la Juventus pagherà solo la mensalità di gennaio, un mese che ha vissuto da separato in casa a causa della volontà del club di cederlo. Si può considerare quindi chiuso il capitolo italiano della lunga carriera di Danilo: lascerà Torino domattina e volerà in Brasile per unirsi ufficialmente al Flamengo.

Il saluto di Danilo

“Cari bianconeri, non so nemmeno da dove iniziare. Sapevo che questo giorno sarebbe arrivato ma non si è mai pronti per gli addii”.

“Sono passati cinque anni e mezzo ma per me è come se fosse stata una vita intera. Non è mai facile separarsi da un amore, un luogo che mi ha dato tanto. Una maglia che mi ha fatto provare grandi emozioni. Un club, una storia in cui ho ritrovato i valori che mi hanno accompagnato durante tutta la mia carriera e che ho imparato dai miei genitori”.

“Quando sono arrivato, ho imparato dai grandi uomini dello spogliatoio e all’interno della Juventus diventando più anche io insegnante e difensore di questi valori con le unghie e con i denti come fosse una parte di me. Come gli insegnamenti che passo ai miei figli che peraltro hanno fatto di Torino la loro casa e sono diventati grandi tifosi di questi colori”.

“Forse è per rispettare e lottare tanto per questi valori è che non posso più fare parte di questo progetto. Quello che mi rende in qualche modo orgoglioso è non aver mai cambiato il mio modo di essere, di difendere il club più importante della mia storia. Sento che ogni persona del mondo Juventus fa parte della mia famiglia, ogni dipendente, ogni compagno e ogni persona che indossa questa maglia con orgoglio senza pensare solo ai numeri, con onestà e soprattutto affrontando ogni sfida della Juventus come una sfida personale, una scelta di vita”.

“Ai nostri tifosi chiedo scusa per i momento in cui posso aver deluso. Mai per mancanza di impegno, dedizione o lavoro. E ringrazio con tutto il cuore per il modo in cui sono stato accolto, rispettato e per il legame che abbiamo costruito durante il mio percorso dove mi sono sempre sentito un vostro rappresentante in campo. Ogni volta che ascoltavo l’inno cantato da voi allora Stadium mi emozionavo, mi accendevo e queste emozioni non si comprano con nessun progetto fantasioso”.

“Per concludere è giusto citare una frase che un certo Andrea Agnelli disse una volta: “La nostra consapevolezza sarà la loro sfida, essere all’altezza della storia della Juventus. Ricordatevi, ci riconosceremo ovunque nel mondo, solo con uno sguardo. Siamo la gente della Juventus!”

Lihat jejak penerbit