OneFootball
Tommaso Cherubini·20 November 2024
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Tommaso Cherubini·20 November 2024
La Juventus studia una nuova 'vecchia' opzione per l'attacco.
Visto lo stop di Dusan Vlahovic e i tempi non definiti per il rientro di Arkadiusz Milik, il ds Giuntoli vorrebbe aggiungere un attaccante a gennaio alla rosa di Thiago Motta, vista una stagione lunga che terminerà solo a luglio col Mondiale per Club.
La Gazzetta dello Sport segnala che dalla Continassa studiano un profilo in particolare, quello di Patrick Schick.
Il ceco sta trovando meno spazio in questo inizio di stagione al Bayer Leverkusen e Giuntoli sta pensando alla formula giusta per sfruttare l'occasione. Dipenderà molto dal margine di manovra del club tedesco ma anche dagli altri colpi, perché il ds bianconero ha come priorità rinforzare la difesa con almeno 2 nuovi acquisti.
Schick in passato è stato, virtualmente, un giocatore della Juventus per almeno un giorno: nell'estate del 2017 il suo trasferimento dalla Sampdoria saltò dopo il problema riscontrato nelle visite mediche, trattativa annullata con Patrick che dopo poche settimane venne acquistato dalla Roma.
Esperienza non positiva quella in giallorosso, con Schick che si è ritrovato in Bundesliga: prima al Lipsia e poi al Leverkusen, con 68 gol e 15 assist in 165 presenze con i club tedeschi.
📸 Leon Kuegeler - 2024 Getty Images