
OneFootball
Redazione·17 Maret 2024
🎥 Juan Jesus accusa Acerbi: "Mi ha detto n***o", poi accetta le scuse

In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Redazione·17 Maret 2024
Potrebbe diventare un caso l’episodio accaduto durante Inter-Napoli e che ha visto coinvolto Acerbi e Juan Jesus, con quest’ultimo che avrebbe ricevuto un epiteto razzista durante la partita.
Al 59′ di gioco Juan Jesus è andato a protestare con l’arbitro La Penna lamentando di aver ricevuto degli insulti razzisti: dal labiale sembra che il giocatore del Napoli dica al direttore di gara: “Mi ha detto sei un negro n…o, questo non mi sta bene“. Il fatto che indichi il badge della Serie A adattato oggi in occasione della giornata della lotta al razzismo, in tal senso è abbastanza emblematico e sembra avvalorare questa tesi.
A fine partita il difensore brasiliano è stato interpellato in merito alla spiacevole vicenda nell’intervista subito dopo il fischio finale di DAZN sottolineando che l’episodio è stato chiarito, non parlando esplicitamente di razzismo: “Quello che succede in campo rimane in campo, è andato oltre con le parole ma si è scusato. Siamo andati avanti e quando l’arbitro fischia la partita finisce. Dentro il campo ci sta dire di tutto, lui ha capito che è andato oltre e va bene così. Spero che non accada più, perché è un ragazzo intelligente”.
Il tecnico del Napoli Francesco Calzona in merito all’episodio non ha saputo dare ulteriori chiarimenti: “Non so nulla dell’episodio. Ho visto Juan Jesus 30 secondi e poi sono arrivato qui, non ho avuto modo di parlare, chiederò dopo”.
Anche Inzaghi non ha saputo fornire particolari: “L’episodio di Acerbi lo stava riferendo l’ufficio stampa. Non ho cose da riferirvi ma conosciamo il ragazzo, lo spiegherà lui senza nessun problema“.
Successivamente ha parlato anche Federico Dimarco: “Penso che si siano chiariti tra loro e lo ha detto anche JJ a fine partita. Se la cosa è sistemata non vedo alcun problema”.
Si attende dunque adesso la versione del difensore dell’Inter in merito ad un episodio che resta da chiarire del tutto e che si configura purtroppo come disdicevole.