DirettaCalcioMercato
·24 Juni 2024
In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·24 Juni 2024
Joselu ha deciso di non rimanere al Real Madrid nonostante i Blancos abbiano deciso di riscattarlo. Si trasferirà in Qatar, precisamente all’Al-Gharafa.
Un’ora fa Marca ha annunciato la volontà di Joselu di lasciare il Real Madrid. Pochi minuti fa è arrivata la conferma da parte di Matteo Moretto e Fabrizio Romano: l’attaccante 34enne diventerà un nuovo giocatore dell’Al-Gharafa, club qatariota. Il ritorno del centravanti spagnolo è durato dunque una sola stagione.
Tornato al Real Madrid dopo 12 anni, Joselu ha salutato i tifosi Blancos nel migliore dei modi: vincendo la Champions League e LaLiga. Inoltre, Joselu è stato molto importante in questa stagione grazie ai suoi gol. In semifinale di Champions League, al ritorno contro il Bayern Monaco, è stato decisivo con una doppietta che ha regalato alle merengues l’accesso alla finale. In campionato non è stato da meno: il classe ‘90 ha realizzato 10 reti e 2 assist in 34 partite, quasi tutte da subentrato. Ancelotti lo ha buttato nella mischia quasi sempre: difficilmente ha rinunciato allo spagnolo a gara in corso. La voglia di strappare un ultimo contratto importante prima del termine della sua carriera, considerando i 34 anni già compiuti, ha prevalso. Dunque Joselu lascia definitivamente l’Europa e ora il Qatar lo aspetta a braccia aperte. Anche se, nel calcio nulla è scontato: chissà se in futuro Joselu, come già è capitato a molti altri giocatori, non possa tornare in Europa per un ultimo saluto. Intanto il centravanti è concentrato sull’Europeo con la sua Spagna.