JASHARI: "IMPATTO POSITIVO, DOBBIAMO TORNARE IN ALTO" | OneFootball

JASHARI: "IMPATTO POSITIVO, DOBBIAMO TORNARE IN ALTO" | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: AC Milan

AC Milan

·14 Agustus 2025

JASHARI: "IMPATTO POSITIVO, DOBBIAMO TORNARE IN ALTO"

Gambar artikel:JASHARI: "IMPATTO POSITIVO, DOBBIAMO TORNARE IN ALTO"

Un giorno importante per Ardon Jashari. Il centrocampista svizzero, ufficialmente rossonero da poco e già in campo nell'amichevole di Dublino, è stato protagonista a Casa Milan della sua conferenza stampa di presentazione. Queste le principali dichiarazioni:

MILAN, WOW "Le sensazioni sono incredibili, il Milan è un sogno che si realizza per me e anche per la mia famiglia. Sono arrivato da poco ma tutti mi hanno accolto molto bene. Per me è un onore indossare la maglia rossonera, un orgoglio. La storia del Milan parla da sola, qua sono passati tanti campioni. Pirlo era il mio idolo. Da piccolo guardavo e ammiravo Milan e Barcellona, sono stato a San Siro e non vedo l'ora di giocarci".


Video OneFootball


LA TRATTATIVA "È stato un periodo abbastanza lungo, fin dai primi contatti con Tare la mia volontà era chiara e lui mi ha sempre supportato. Sapevo sarebbe stata una trattativa difficile, ero un giocatore importante per il Club Brugge. Ci voleva pazienza, io avevo dato la mia parola alla società rossonera. Ringrazio anche Ibrahimović. La passata stagione in Belgio è stata importante, mi sono solo concentrato nel finire al meglio, poi il mio procuratore ha iniziato a parlarmi della possibilità del Milan. Paragone con De Ketelaere? No, l'unico punto in comune è l'aver giocato al Club Brugge. Al Milan la pressione è normale e non mi spaventa, lavorerò al massimo e darò tutto per ripagare la fiducia del Club e far felici i tifosi".

IMPATTO, RUOLO E OBIETTIVI "Con staff e compagni l'impatto è stato molto positivo. Allegri mi è subito sembrato un allenatore vicino ai giocatori, lo ringrazio per le bella parole su di me dopo Dublino. Si percepisce una grande armonia nello spogliatoio, mi ha impressionato. Poi c'è il campo, e in campo vogliamo vincere perché il Milan lo merita. Voglio dare il mio contributo e trasmettere il mio fuoco alla squadra. Spesso vince la squadra che lo vuole di più. A Dublino mi sono sentito libero di giocare, ero fermo da tanto ma ci tenevo a dare una buona impressione. Ho ampi margini di miglioramento. Ruolo? Deciderà Allegri, in carriera per caratteristiche ho giocato sia da 6 che da 10, posso dare il mio contributo sia in fase difensiva che offensiva. La cosa più importante è non prendere gol, ma ovviamente mi piace anche fare assist e segnare".

Gambar artikel:JASHARI: "IMPATTO POSITIVO, DOBBIAMO TORNARE IN ALTO"

SERIE A "È un campionato molto diverso da quello belga, che comunque è in crescita. In Italia si gioca un calcio più fisico, sono moto felice di essere in Serie A da giocatore del Milan".

MODRIĆ "Sarà un privilegio poter aver al mio fianco un giocatore come Luka, me la godrò e sicuramente mi permetterà di crescere".

DERBY "Inter interessata a me? Io volevo solo il Milan. So quanto sia importante il Derby per i tifosi, ma la cosa più importante è riportare il Milan in alto".

Kit gara, abbigliamento, accessori, idee regalo e molto altro: visita lo Store online AC Milan!

Lihat jejak penerbit