Italia, Spalletti: “Siamo stati splendidi e maturissimi” | OneFootball

Italia, Spalletti: “Siamo stati splendidi e maturissimi” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·9 September 2024

Italia, Spalletti: “Siamo stati splendidi e maturissimi”

Gambar artikel:Italia, Spalletti: “Siamo stati splendidi e maturissimi”

L’Italia di Luciano Spalletti, battendo 1-2 l’Israele, ha trovato la sua seconda vittoria consecutiva. Il commissario tecnico della Nazionale è soddisfatto della prova dei suoi giocatori.

Le reti di Frattesi e Kean regalano un successo importante all’Italia, che batte 1-2 l’Israele a Budapest. Si tratta della seconda vittoria di fila per gli Azzurri, che confermano il primo posto in classifica davanti a Franca e Belgio, entrambe con tre punti. Luciano Spalletti, ai microfoni della Rai, ha commentato così la partita: “Siamo stati splendidi, tutte le difficoltà di cui avevamo parlato si sono viste nei primi 45’. Il fatto che siamo stati in ordine senza mai lasciarci andare troppo è stato fondamentale. La squadra non è stata matura, ma maturissima”.


Video OneFootball


L’Italia di Spalletti prende sempre più forma

Dopo un europeo disputato in maniera negativa, gli Azzurri stanno reagendo in campo offrendo prestazioni confortanti, soprattutto a livello di gioco. Proprio su questo aspetto, il CT della Nazionale, si è espresso così: “Anche stasera da un punto di vista tattico sono stati bravi a riconoscere le posizioni. Sono messe nelle condizioni di giocare per come fanno nei club. Sanno benissimo cosa fare, si trovano ad occhi chiusi alcune volte. Nel secondo tempo si è vista molto meglio anche questa qualità nel possesso palla”.

Lihat jejak penerbit