Italia, Gravina conferma Spalletti sulla panchina degli azzurri | OneFootball

Italia, Gravina conferma Spalletti sulla panchina degli azzurri | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·30 Juni 2024

Italia, Gravina conferma Spalletti sulla panchina degli azzurri

Gambar artikel:Italia, Gravina conferma Spalletti sulla panchina degli azzurri

Spalletti rimarrà sulla panchina dell’Italia. Il commissario tecnico toscano è stato confermato dal presidente della federcalcio Gabriele Gravina durante la conferenza stampa di questa mattina.

All’indomani della cocente sconfitta contro la Svizzera che ha sancito l’eliminazione da Euro 2024 della nazionale italiana, è intervenuto in conferenza stampa Gabriele Gravina. Il presidente della federazione calcistica italiana ci ha tenuto a sottolineare in maniera netta come, nonostante le voci di dimissioni ed esoneri che si sono amplificate nelle scorse ore, l’intenzione sia quella di continuare con Luciano Spalletti.


Video OneFootball


Gravina: “Spalletti? Non abbandoniamo un progetto pluriennale dopo 8/9 mesi”

Le dichiarazioni di Gravina nella conferenza stampa indetta in seguito all’eliminazione degli azzurri: “Spalletti ha la nostra fiducia, tra 60 giorni inizia un nuovo appuntamento e non si può pensare che improvvisamente in Italia fioriscano i Mbappé, i Cristiano Ronaldo e i Messi. Nel nostro Paese dobbiamo valorizzare il talento, che c’è: tutte le giovanili sono qualificate alle fasi finali. I ragazzi hanno dimostrato grande attaccamento ma presenze zero.” Abbiamo parlato anche con il mister, io sono molto pragmatico e non si può pensare di abbandonare un progetto pluriennale solo dopo pochi mesi. Quando si cade bisogna rialzarsi con la forza del progetto e del lavoro, io i problemi li affronto così, non fuggo di fronte alle responsabilità . Il senso di responsabilità implica in questo momento lucidità da parte mia, non possiamo pensare di mettere in essere atti che potrebbero fare danni ancora peggiori. Alcuni atti li abbiamo commessi in passato, ancora oggi parliamo di difficoltà ma le stiamo affrontando con un progetto pluriennale.”

Lihat jejak penerbit