Juventusnews24
·11 Juli 2025
Italia femminile qualificata ai quarti di Euro 2025! KO indolore con la Spagna, le azzurre superano il turno 12 anni dopo l’ultima volta

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·11 Juli 2025
L’Italia femminile torna a scrivere la storia. Le azzurre di Soncin, infatti, sono tornate ai quarti di finale 12 anni dopo l’ultima volta.
Sconfitta indolore contro la Spagna, che si è imposta per 3-1 con le reti di del Castillo, Guijarro e Gonzalez Rodriguez (per l’Italia rete di Oliviero) e si è qualificata per prima: in virtù del KO del Portogallo col Belgio, la nostra Nazionale ha staccato il pass da seconda della classe. Ora le azzurre affronteranno la Norvegia ai quarti di finale, con tante giocatrici della Juventus Women protagoniste.
L’Italia femminile torna così tra le prime otto d’Europa, centrando il primo, grande obiettivo della loro spedizione in Svizzera. Questo traguardo ha un sapore speciale: cancella le delusioni delle eliminazioni premature a Euro 2022 e al Mondiale 2023, dimostrando la crescita esponenziale del gruppo sotto la guida di Soncin. Le Azzurre ora attendono la Norvegia (sotto nel ranking), ma con la consapevolezza ritrovata di potersela giocare contro chiunque. L’avventura continua, con la speranza di poter sognare ancora più in grande.