International recap | Prima sconfitta per gli Stati Uniti in Copa America | OneFootball

International recap | Prima sconfitta per gli Stati Uniti in Copa America | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Juventus FC

Juventus FC

·28 Juni 2024

International recap | Prima sconfitta per gli Stati Uniti in Copa America

Gambar artikel:International recap | Prima sconfitta per gli Stati Uniti in Copa America

Nella notte gli Stati Uniti di Weston McKennie e Timothy Weah hanno disputato la seconda gara della fase a gironi della Copa America.

Per la Nazionale a stelle e strisce è arrivata la prima sconfitta nella competizione: contro Panama gli americani passano in vantaggio nel primo tempo, prima di essere raggiunti – sempre nel corso della prima frazione – e poi superati da "La Marea Roja" per il definitivo 2-1.


Video OneFootball


USA che, prima del momentaneo vantaggio firmato da Balogun, avevano trovato la via del gol proprio con McKennie. Rete, poi, annullata dal VAR. Weston e Timothy sono partiti entrambi titolari in questo match, proprio come contro la Bolivia: McKennie, questa volta, ha giocato tutta la gara, mentre Weah, dopo circa venti minuti, ha dovuto lasciare il campo a causa di un'espulsione. Nel finale di gara, quando il punteggio recitava già 2-1 per Panama, è stata ristabilita la parità numerica con l'espulsione di Carrasquilla.

Con questa sconfitta gli Stati Uniti sono rimasti a quota 3 punti in classifica, dopo due match disputati. La sfida contro l'Uruguay, nell'ultima giornata della fase a gironi, si rivelerà decisiva per il passaggio del turno.

Lihat jejak penerbit