Inter, vicino il rinnovo di Yann Sommer fino al 2026 | OneFootball

Inter, vicino il rinnovo di Yann Sommer fino al 2026 | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·16 Oktober 2024

Inter, vicino il rinnovo di Yann Sommer fino al 2026

Gambar artikel:Inter, vicino il rinnovo di Yann Sommer fino al 2026

Secondo quanto riportato da Tutto Mercato Web, Yann Sommer sarebbe vicino a prolungare il proprio contratto con l’Inter.

TMW riporta l’indiscrezione rilasciata da L’Interista, che evidenzia come il club meneghino abbia intenzione di prolungare il contratto dello svizzero, arrivato nel 2023. Nel suo contratto è presente una clausola per il rinnovo fino al 2026, che sembra prossima all’attivazione. L’ex Bayern Monaco, dunque, difenderà i pali della Beneamata anche nella prossima stagione. L’acquisto di Sommer si è rivelato determinante per la vittoria dello scudetto dell’anno scorso; nonostante qualche dubbio relativo all’età e al suo scarso utilizzo al Bayern, lo svizzero si è imposto come uno dei migliori numeri 1 in circolazione.


Video OneFootball


Inter, Sommer vicino al rinnovo contrattuale

Lo svizzero arrivò nell’estate del 2023 per 6 milioni di euro, pagabili in due anni, una cifra particolarmente bassa che, insieme a uno stipendio di 2.5 milioni di euro netti a stagione, rende l’operazione una masterclass della coppia Marotta-Ausilio. Non è ancora certo se l’estensione prevista del contratto comporterà un aumento di stipendio. Va anche considerato che, dall’anno prossimo, Martinez avrà sempre più spazio e dovrà assumere il ruolo di “numero 1” nerazzurro, lasciando a Sommer maggior tempo in panchina, al momento però Sommer si gode la meritata titolarità con la sua Inter per provare a tornare sul trono d’Italia.

Lihat jejak penerbit