DirettaCalcioMercato
·17 Juli 2025
Inter, stallo tra le parti per Lookman: l’Atalanta rifiuta la prima offerta

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·17 Juli 2025
L’Inter è determinata a chiudere per Lookman ma vi è ancora distanza tra l’offerta dei nerazzurri, pari a circa 40 milioni di euro, e la richiesta dell’Atalanta, che ha già rifiutato l’offerta e chiede 50 milioni di euro.
L’Inter ha messo nel mirino Ademola Lookman e ha già raggiunto un’intesa con il giocatore per il suo possibile approdo a Milano. L’offerta presentata dal club guidato da Chivu è di 40 milioni di euro, ma l’Atalanta, secondo Sky Sport, parte da una valutazione di almeno 50 milioni. La distanza tra domanda e offerta è ancora significativa, motivo per cui la trattativa si trova attualmente in una fase di stallo considerando anche che la Dea ha, secondo Sky, rifiutato già la proposta dei 40 milioni. I nerazzurri, inoltre, hanno già fatto sapere di non voler incrementare ulteriormente l’offerta e vogliono fare leva sulla volontà del calciatore di trasferirsi a Milano.
Dopo la cessione di Retegui in Arabia, l’Atalanta non ha alcuna intenzione di lasciar partire un altro dei suoi migliori giocatori, soprattutto considerando che a chiederlo è una rivale diretta per l’alta classifica. La cifra richiesta dalla Dea (si parla di 50 milioni di euro) non è fuori portata, ma resta da capire fino a che punto l’Inter sia disposta ad alzare l’offerta. Intanto, sullo sfondo resta vivo l’interesse dell’Atlético Madrid, che nelle scorse settimane aveva già avviato i contatti con società e giocatore, favorevole a un possibile approdo in Liga.