DirettaCalcioMercato
·20 Februari 2025
Inter, occhi su Yuri Alberto. L’agente: ”Vale almeno 25 milioni di euro”

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·20 Februari 2025
Si prospetta un’estate di cambiamenti in casa Inter, alla ricerca di forze fresche per rinforzare la rosa di Simone Inzaghi. La nuova idea per l’attacco arriva direttamente dal Brasile: Yuri Alberto è sulla lista dei seguitissimi.
L’impressione dominante è che all’Inter, ora più che mai, servino rincalzi giovani e futuribili. Esperienza e duttilità, dogmi della gestione Inzaghi, vanno necessariamente affiancati a freschezza e gamba per garantire al tecnico soluzioni sul breve e sul lungo termine. E’ la missione di Oaktree, decisa ad abbassare l’età media della rosa attraverso investimenti mirati e di prospettiva. Le idee non mancano, specialmente se parliamo di reparto offensivo. I soli Thuram e Lautaro non bastano: Arnautovic non convince, Taremi non punge. Il primo ha 35 anni, il secondo 32: è chiaro che manchi una punta sprintante, lucida e funzionale. Caratteristiche che potrebbero definire il prossimo colpo del mercato nerazzurro: quel Yuri Alberto che piace e che, parola dell’agente Andre Cury, ”vale almeno 25 milioni di euro”.
Partiamo dal dato forse più importante: il calciatore è un classe 2003. Ha 21 anni e quindi soddisfa il primo requisito del modello sponsorizzato dal fondo americano. Secondo, è brasiliano, e i brasiliano scatenano sempre grandi fantasie. In positivo e in negativo: il Sudamerica è terra di talento, ma l’Europa spesso si rivela un palcoscenico troppo grande. La costanza viene meno, la spensieratezza anche: insomma, rappresenterebbe sicuramente un azzardo. Ma, e arriviamo al terzo punto, il ragazzo ha dimostrato di saperci fare sotto porta. Con la maglia del Corinthians ha messo a referto 57 reti in 148 presenze, 31 di queste siglate nel solo 2024. In carriera, considerando anche le esperienze con Santos, Internacional e Zenit, è a quota 97. In più, parliamo di un giocatore veloce e forte fisicamente: prerogative che a Inzaghi servono come il pane. L’Inter, poi, se davvero propensa ad un cambio di visione nei confronti dei giovani, potrebbe essere la piazza giusta per affacciarsi con forza nel calcio dei grandi. Premesse e promesse, adesso, cercano concretezza. Prima serve finalizzare lo sforzo economico promosso dall’agente; parallelamente va battuta la concorrenza. Questo perché, sul giocatore, vige l’interesse di Atalanta e Napoli.