gonfialarete.com
·15 April 2025
Inter, nessun dubbio su Inzaghi: rinnovo certo a fine stagione, indipendentemente dai risultati

In partnership with
Yahoo sportsgonfialarete.com
·15 April 2025
Simone Inzaghi resterà alla guida dell’Inter anche nella prossima stagione. Il rinnovo del contratto è considerato una semplice formalità dalla dirigenza nerazzurra, che ha già deciso di prolungare l’accordo con l’allenatore, a prescindere dai risultati che matureranno da qui a luglio.
Il prolungamento verrà ufficializzato solo al termine della stagione, che si concluderà con la partecipazione dell’Inter al Mondiale per Club. A confermare l’intenzione è stato lo stesso Giuseppe Marotta, sottolineando come in questo momento non sia opportuno discutere di cifre e bonus, data l’intensità del calendario. Ma nessun dubbio sulla volontà comune di proseguire il cammino insieme.
Nuovo contratto, nuovo status: Inzaghi diventa il tecnico più pagato della Serie A Attualmente legato all’Inter fino al 30 giugno 2026 con un ingaggio da 6,5 milioni netti a stagione, Inzaghi potrebbe firmare un rinnovo di un anno, con un adeguamento salariale a circa 7,5 milioni, più bonus. Questo lo porterebbe a superare anche Antonio Conte in termini di compenso totale, diventando così l’allenatore più pagato della Serie A.
Un capitolo di storia nerazzurra Oltre agli aspetti economici, il prolungamento di Inzaghi rappresenterebbe un fatto storico per il club: diventerebbe, infatti, l’allenatore più longevo dell’era post-Herrera sulla panchina interista. Un segnale di fiducia e continuità che, in un calcio sempre più incline al cambiamento, assume un valore ancora più significativo.