DirettaCalcioMercato
·29 Juli 2025
Inter, Marotta prepara l’offerta decisiva per Lookman: le cifre

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·29 Juli 2025
L’Inter è pronta ad offrire 43 milioni di parte fissa, più bonus. “Si, questa è la settimana decisiva” le parole di Marotta.
L’Inter è pronta a un rilancio potenzialmente decisivo. Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport“, 43 milioni di parte fissa più bonus, questi ultimi fondamentali per il buon fine della trattativa. Le parole di Marotta: “Con 11 talenti giovani non si vince. Accanto al talento ci vuole esperienza. Lookman certamente non è un profilo rivendibile per la sua età. Ma il vantaggio che ci può dare è la sua qualità e il fatto che un buon giocatore trasmette concetti importanti ai ragazzi e fa crescere anche il valore dei più giovani. Sì, questa è la settimana decisiva. Penso che in 2-3 giorni arriveremo a conclusione di un confronto tra Inter e Atalanta. Se ci saranno le condizioni, attiveremo una negoziazione completa e forse arriveremo a conclusione. Altrimenti ci saranno scelte differenti”.
È chiaro che i nerazzurri puntino molto sul centravanti nigeriano. Per tentare l’affondo, la pista Leoni è stata abbandonata. L’obiettivo della rosa è un ringiovanimento, questo è indubbio, ma si tratta di una bella e possibile eccezione l’acquisto di Lookman. Parliamo di un calciatore in grado di dare un grandissimo contributo offensivo, con una qualità nel dribbling che in Serie A hanno in pochi, nell’Inter quasi nessuno. Un acquisto diverso dallo stile dei nerazzurri, ma che forse proprio per questo può rivelarsi tanto efficace. La scorsa stagione 20 reti e 6 assist in 40 partite, numeri che testimoniano e giustificano il grande investimento. Vicino o meno? Questo è da valutare, ma di certo manca poco alla fine di un altro episodio di questa sessione di calciomercato. Sotto la guida di Chivu potrebbe mostrare qualità e numeri interessanti, proprio come ha saputo fare a Bergamo sotto la guida di Gasperini. Non sarebbe protagonista allo stesso modo, ma comunque un tassello fondamentale.
Langsung