Inter, Inzaghi: “Non siamo abituati a due sconfitte consecutive. Bisogna fare i complimenti al Milan” | OneFootball

Inter, Inzaghi: “Non siamo abituati a due sconfitte consecutive. Bisogna fare i complimenti al Milan” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·23 April 2025

Inter, Inzaghi: “Non siamo abituati a due sconfitte consecutive. Bisogna fare i complimenti al Milan”

Gambar artikel:Inter, Inzaghi: “Non siamo abituati a due sconfitte consecutive. Bisogna fare i complimenti al Milan”

Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di Mediaset al termine di Inter 0-3 Milan, che è costata ai nerazzurri l’uscita in semifinale di Coppa Italia.

Il tecnico dei nerazzurri commenta così dopo il sogno triplete sfumato: “Ci dispiace per i nostri tifosi, ma questo è il calcio. Bisogna fare i complimenti al Milan, ha fatto un’ottima gara: noi abbiamo rammarico per quanto fatto nel primo tempo, avremmo meritato di più e non siamo stati bravi a sfruttare le occasioni. Dovevamo essere più attenti, poi abbiamo preso gol su calcio d’angolo dove tra l’altro eravamo tutti benissimo in marcatura: una palla respinta da Barella sul proprio braccio è rimasta lì, non siamo stati neanche fortunatissimi. Ma chiaramente nel secondo tempo abbiamo fatto molto meno rispetto al primo“.


Video OneFootball


Inter, le parole di Inzaghi

Il calendario incide. Ha paura di una ripercussione dopo Bologna e dopo questo ko? “Chiaramente. Non siamo abituati, sono due sconfitte consecutive, dobbiamo essere bravi a ripartire nel modo giusto. A Bologna secondo me non meritavamo di perdere, stasera nel secondo tempo ci è mancata energia: il loro secondo gol ha cambiato l’inerzia, poi abbiamo avuto l’occasione di De Vrij su cui è stato bravo Maignan. Però bisogna dare merito al Milan, ci ha messo in difficoltà in tutte e cinque le gare stagionali, dovevamo fare di più“.

Stanchezza?Chiaramente c’è, ma dobbiamo essere più forti di tutto questo. Abbiamo deciso noi questo percorso, stasera dovevamo fare meglio, poi nei momenti fatali della partita siamo mancati. Come si risolve il problema stanchezza? Non deve essere un alibi, è normale che ci sia, ma noi dovevamo essere più bravi, la stanchezza c’è per tutti. Si lavora e si cerca di recuperare, andiamo avanti e giochiamo, stasera fa male ma non basta. Per andare in finale non è bastato questo, dovevamo fare di più.

Nel calcio basta mollare di un centimetro.Assolutamente. Siamo al 24 aprile, manca l’ultimo mese e dobbiamo andare avanti con fiducia. Stasera il Milan ha meritato, è giusto che vada in finale. Cercheremo di recuperare e ci giocheremo la nostra partita domenica con la Roma“.

Lihat jejak penerbit