Inter, Chivu: “Siamo ancora un cantiere aperto. Scudetto? Napoli favorita” | OneFootball

Inter, Chivu: “Siamo ancora un cantiere aperto. Scudetto? Napoli favorita” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: gonfialarete.com

gonfialarete.com

·25 Agustus 2025

Inter, Chivu: “Siamo ancora un cantiere aperto. Scudetto? Napoli favorita”

Gambar artikel:Inter, Chivu: “Siamo ancora un cantiere aperto. Scudetto? Napoli favorita”

La prima giornata di Serie A 2025/26 si chiude con il debutto dell’Inter di Cristian Chivu a San Siro. I nerazzurri affrontano il Torino in una sfida che può già dare le prime indicazioni sulla corsa scudetto, soprattutto dopo le vittorie di Napoli, Roma e Juventus e il passo falso del Milan.

Chivu: «Mercato coerente con la nostra linea giovane»


Video OneFootball


Alla vigilia della gara, il nuovo tecnico dell’Inter ha fatto il punto sulle scelte di mercato e sulle ambizioni stagionali: «Avevamo individuato alcuni profili, come Lookman, ma le società hanno dichiarato i giocatori incedibili. Sono comunque soddisfatto della squadra che ho a disposizione: siamo stati coerenti con la linea giovane, inserendo giocatori già pronti a darci una mano».

Un mercato dunque non ricco di colpi ad effetto ma improntato alla continuità progettuale, con l’obiettivo di costruire una squadra competitiva anche nel medio termine.

«Scudetto? Il Napoli parte avanti»

Sulle prospettive di campionato, Chivu non si nasconde ma preferisce mantenere equilibrio: «Siamo ancora un cantiere aperto. Lo scudetto? Vedo il Napoli favorito, ha continuità tecnica, un organico solido e parte da campione in carica».

Inter-Torino: probabili formazioni e assenze

L’Inter dovrà fare a meno di Calhanoglu, squalificato, e di Pio Esposito, fermato dai cartellini accumulati nei playoff di Serie B. Spazio dunque a Sucic, pronto al debutto da titolare al Meazza.

Il Torino di Baroni, rinforzatosi con gli arrivi di Simeone e Ngonge, attende di capire le condizioni di Zapata per decidere se schierarlo dal primo minuto.

Lihat jejak penerbit