Inter-News.it
·8 Januari 2025
In partnership with
Yahoo sportsInter-News.it
·8 Januari 2025
L’Inter perde Hakan Çalhanoğlu in Supercoppa causa infortunio. La situazione del turco e la deludente prestazione di Kristjan Asllani hanno aperto il vaso di pandora nel centrocampo nerazzurro. Col Venezia, oltre Asllani due opzioni.
VASO DI PANDORA – L’Inter è orfana di Hakan Calhanoglu, causa infortunio rimediato in Supercoppa. I nerazzurri escono dal torneo in Arabia con acciacchi e dubbi sul futuro soprattutto a centrocampo. La partita persa contro i cugini lascia degli strascichi che fanno riflettere. Il vaso di pandora si apre, in Supercoppa, al 35′ dopo la sostituzione per problemi fisici del turco in favore di Kristjan Asllani. In seguito l’Inter trova anche due gol proprio nei momenti che piacciono di più ai nerazzurri, ovvero tra la fine del primo e l’inizio del secondo tempo. Da qui in poi il Milan cresce, prende campo, soprattutto nella mediana, e trova la vittoria finale nei minuti finali. È un film già visto perché nel derby di settembre i nerazzurri perdono in egual maniera sempre intorno al 90′.
SOLUZIONI – L’Inter ha uno dei centrocampi più forti d’Europa. Lo dicono non solo le statistiche ma anche gli addetti ai lavori. Simone Inzaghi è riuscito a creare una vera e propria macchina perfetta. Purtroppo in Supercoppa si è visto come la mancanza di un elemento possa far crollare le certezze a centrocampo. Asllani nel momento del bisogno è stato insufficiente. Non è il solo colpevole, sia chiaro, ma il match perso in Arabia ha evidenziato come l’albanese nelle partite di cartello manchi di personalità. Contro il Venezia, Inzaghi ha tre opzioni. Confermare ancora Asllani, arretrare Nicolò Barella nel ruolo di play, dando spazio a Frattesi (oggetto di mercato). La terza è riprovare Zielinski nel ruolo del turco. Una posizione che anche il polacco ha già provato nella propria nazionale. L’Inter ha nel proprio organico le soluzioni necessarie per ovviare al problema venutosi a creare a centrocampo.
Langsung