DirettaCalcioMercato
·1 Mei 2025
Inchiesta Ultras, 1 giornata di squalifica per Calhanoglu e Inzaghi: saltano il Verona

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·1 Mei 2025
Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu hanno patteggiato una giornata di squalifica per l’inchiesta sugli Ultrà nerazzurri.
Il primo filone dell’inchiesta sui gruppi ultrà delle due squadre di Milano sta volgendo ad una prima conclusione. Come riportato dal Corriere dello Sport, l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi e il centrocampista dei nerazzurri Hakan Calhanoglu hanno patteggiato una squalifica di una giornata da scontare subito: saranno entrambi assenti contro il Verona. Nessuna responsabilità invece per quanto riguarda Beppe Marotta e Javier Zanetti. Inoltre, dovranno pagare una multa pecuniaria: 15mila euro per Inzaghi, 30mila per Calhanoglu, 14,5 mila per Zanetti e 70mila la società per “responsabilità oggettiva”.
I fatti fanno riferimento all’inchiesta sui rapporti tra gli ultras di Inter e Milan e le rispettive società; più in particolare, all’Inter si imputa di aver regalato biglietti agli esponenti ultras della curva nerazzurra per la finale di Champions League di Istanbul del 2023.
Anche il Milan è coinvolto nell’inchiesta della Procura. A differenza dei calciatori nerazzurri, si legge, Davide Calabria, ex capitano dei rossoneri ora in forza al Bologna, ha scelto di non patteggiare e sarà sentito dal procuratore Chinè. Anche al Milan, inoltre, è stata inflitta una multa pecuniaria di 30mila euro. Vedremo come si evolverà la situazione.