Social Media Soccer
·11 Juli 2025
Il Torino pensa a Vaclav Cerny e lo Spartak Mosca chiede Coco

In partnership with
Yahoo sportsSocial Media Soccer
·11 Juli 2025
Il club granata, con una nota ufficiale sul proprio sito, ha comunicato che il 12 luglio la squadra effettuerà un allenamento a porte aperte presso lo stadio Filaldelfia. Sessione di allenamento che, prosegue la nota, sarà accessibile ai tifosi che potranno accedere all'impianto dalle ore 9.45 di mattina. Per l'occasione, sarà anche aperta la biglietteria Nord dello Stadio Olimpico - orario 9:00-14:00 - per la sottoscrizione degli abbonamenti stagionali.
Intanto prosegue il calciomercato del Torino, che a fine campionato ha esonerato mister Vanoli ufficializzando l'arrivo dell'ex Lazio Marco Baroni. Voci di mercato sembrano portare alla figura di Vaclav Cerny, esterno ceco classe'97 del Wolfsburg. Il giocatore, che quest'anno è stato girato in prestito ai Rangers per 1,50 milioni di euro, in Scozia ha registrato 11 gol, e 2 assist, in 28 presenze complessive in Premiership. Giocatore molto duttile, di piede sinistro nasce come ala destra ma può anche essere impiegato indifferentemente nella parte opposta di campo (e, all'occorrenza, anche nel ruolo di trequartista o punta centrale). Attualmente il suo valore di mercato si aggira attorno agli 8 milioni di euro, ma ha un contratto che lo lega al Wolfsburg fino al giugno 2027.
La società sta però valutando anche le offerte arrivate per Saul Coco, il roccioso e iconico difensore di Lanzarote acquistato lo scorso anno per 8,23 milioni di euro dal Las Palmas. Nei giorni scorsi si era fatta avanti l'Al-Duhai, con un'offerta però rifiutata dal giocatore - si parlava di 16 milioni di euro alla società, con 3 milioni netti a stagione all’atleta -. Ora invece sul giocatore sembra essere piombato lo Spartak Mosca, ma ancora non ci sono stati significativi aggiornamenti sulla trattativa.