PianetaBari
·16 Juli 2025
Il Monza, Pio Esposito, il petto d’anatra e il Real Madrid: 5 cose che non sai su Sheriff Kassama

In partnership with
Yahoo sportsPianetaBari
·16 Juli 2025
Lunedì pomeriggio il Bari ha ufficializzato l’acquisto di un nuovo difensore: Sheriff Kassama. Il classe 2004 arriva in prestito oneroso con diritto di riscatto dal Trento, club del girone A di Serie C settimo nella scorsa stagione. Attendendo il suo esordio in Serie B, scopriamo cinque curiosità sul nuovo giocatore biancorosso. Clicca qui per leggere la sua storia.
Copyright: SSC Bari
Una delle persone che stima maggiormente nel mondo del calcio è Raffaele Palladino, suo allenatore durante il primo anno a Monza. Il tecnico napoletano lo ha chiamato più in volte in prima squadra per gli allenamenti convocandolo in prima squadra per la gara di Coppa Italia del 2022 contro l’Udinese. Come da lui sostenuto, uno dei difensori da cui ha appreso di più nella sua esperienza brianzola è stato Pablo Mari.
Un altro allenatore illustre è stato Christian Chivu, attuale tecnico dell’Inter ed al tempo mister della primavera nerazzurra. Sheriff ha giocato in Primavera Uno ed ha debuttato in Youth League l’8 febbraio del 2023. Tra i compagni che hanno fatto maggiormente strada troviamo Francesco Pio Esposito, attualmente in prima squadra.
All’interno della rubrica Dentro il Trento, Kassama ha ammesso di essere un ottimo cuoco. Gli piace molto cucinare, cerca di impegnarsi anche guardando video su Youtube e Tik Tok. Quando ha tempo libero cerca di cucinare per genitori e parenti. Inoltre lo scorso Natale ha cucinato men che meno il petto d’anatra.
Copyright: AC Trento
Come tutti i ragazzi giovani, Sheriff ama le località di mare ed il vestirsi bene. La maggior parte dei suoi post sono dedicati a tramonti, discoteche, negozi di vestiti ed outfit all’ultimo grido. Il ragazzo si troverà piuttosto bene a Bari!
Nella rubrica Dentro il Trento ha rivelato come uno dei sogni di Sheriff sia quello di arrivare in Serie A e di vestire la maglia della Nazionale. Il suo vero sogno nel cassetto però, è quello di vestire la gloriosa maglia del Real Madrid.
Copyright: AC Trento