Il Lecce con Giampaolo ha trovato una sua nuova dimensione | OneFootball

Il Lecce con Giampaolo ha trovato una sua nuova dimensione | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter-News.it

Inter-News.it

·26 Januari 2025

Il Lecce con Giampaolo ha trovato una sua nuova dimensione

Gambar artikel:Il Lecce con Giampaolo ha trovato una sua nuova dimensione

Giampaolo ha dato una nuova identità al suo Lecce puntando sul 4-2-3-1. La squadra ha guadagnato personalità e ha riferimenti precisi su cui appoggiarsi.

TATTICA – Giampaolo ha impostato il suo Lecce col 4-2-3-1, anche se saltuariamente opta anche per una linea difensiva a tre, specialmente se c’è da difendere un risultato. Il tecnico ha come riferimento in mezzo il doppio mediano per garantire copertura alla difesa e alternative in costruzione. L’impostazione della manovra parte dal basso e cerca di coinvolgere nel gioco corto difensori e mediani. Poi nello sviluppo diventano importanti le fasce. In non possesso i giallorossi giocano solitamente con un 4-4-2 che punta a coprire gli spazi.


Video OneFootball


STATISTICHE – Il Lecce è la seconda peggior squadra in A per gol realizzati rispetto ai tiri effettivamente creati. Infatti è quart’ultima per tiri nello specchio della porta ed è il peggior attacco del campionato con 15 gol segnati. Di questi 9 sono arrivati in casa. La difesa con 36 gol subiti è la seconda peggiore della A, e per tiri subiti è la quinta peggiore. Di questi 17 sono arrivati al Via del Mare, il quarto peggior risultato del campionato. Anche sui calci piazzati la difesa fa acqua: con 8 gol subiti da queste situazioni è la seconda peggiore.

DETTAGLI – Gallo sulla sinsitra è una risorsa di gioco assoluta della squadra. Il terzino è sesto per passaggi medi, primo per cross, primo per passaggi chiave e primo per assist con 2. Dorgu agisce nella stessa zona, ma in stagione ha giocato ovunque: terzino destro, terzino sinistro, esterno destro ed esterno sinistro. Di preferenza con Giampaolo parte a sinistra in difesa o a destra in attacco. Il danese è settimo per passaggi medi, secondo per tiri a partita, secondo per dribbling, primo per falli subiti, secondo miglior marcatore con 3 gol. Krstovic è l’indispensabile riferimento offensivo. Secondo per rating secondo Whoscored, primo di tutta la Serie A per tiri totali (primo per tiri fuori dallo specchio, terzo per tiri nello specchio), secondo di tutta la Serie A per tiri a partita, miglior marcatore con 6 gol.

Lihat jejak penerbit