Bologna Sport News
·24 Agustus 2025
Il Bologna vuole ripartire subito: domani la ripresa in vista del Como

In partnership with
Yahoo sportsBologna Sport News
·24 Agustus 2025
Il Bologna riparte dopo la sconfitta di ieri sera contro la Roma di Gasperini. Il punto della situazione in vista del Como, prossimo avversario dei rossoblù
Esordio amaro in campionato per il Bologna di Vincenzo Italiano, uscito sconfitto per 1-0 dall’Olimpico. I rossoblù sono apparsi un po’ compassati nel primo frangente, in crescita nel secondo, ma nel complesso in difficoltà per via dell’asfissiante pressing dei capitolini. Il centrocampo di Gasperini ha per lunghi tratti tenuto sotto scacco la mediana degli emiliani, impedendo alla coppia di centrocampisti di dettare i tempi e guadagnare campo.
Gli emiliani dovranno però resettare rapidamente e ripartire, visto che per sabato prossimo è previsto un altro match altrettanto delicato: contro il Como di Cesc Fabregas, squadra di indubbio livello che si candida ad essere la rivelazione del campionato.
In vista di questo match Italiano recupera Juan Miranda, assente per squalifica contro la Roma. Sicuramente una buona notizia per il tecnico viste le difficoltà palesate in corsia contro la corsa debordante di Wesley. Il Bologna auspica di avere al 100% anche Lewis Ferguson, non utilizzato ieri sera, ma non avrà a disposizione Holm e verosimilmente Immobile e Casale, sostituiti per dei risentimenti alla coscia destra. Da valutare ancora la presenza dell’ultimo arrivato Jonathan Rowe, esterno inglese chiamato a sostituire Ndoye.
Dopo la sconfitta il Bologna torna ad allenarsi: obiettivo tre punti contro il Como. Bologna Sport News (Photo by Paolo Bruno/Getty Images Via OneFootball)
La ripresa degli allenamenti, come annunciato dalla società con una nota, è prevista domani. Di seguito il contenuto della stessa: “La ripresa degli allenamenti in vista di #BFCComo di sabato è prevista per lunedì con una seduta di lavoro alle 10 al centro tecnico Niccolò Galli”
Dopo la prestazione piuttosto altalenante contro la Roma, il Bologna è chiamato a dare risposte già da sabato contro i lariani. Nonostante la possibile assenza di Diao, quella di Fabregas resta una squadra da non sottovalutare e da prendere con le pinze, per evitare un altro passo falso. Chiaro che siamo agli inizi e bisogna trovare la miglior condizione, anche la stessa passata stagione fu così, ma è altrettanto vero che dare da subito dei segnali confortanti sarebbe certamente fondamentale per il proseguimento della stagione.