PianetaBari
·6 Agustus 2025
I giorni di Verreth. Tra oggi e domani il ritorno a Bari, poi di nuovo in campo

In partnership with
Yahoo sportsPianetaBari
·6 Agustus 2025
Matthias Verreth è atteso tra oggi e domani a Bari. Messo alle spalle il periodo più triste della sua giovane vita, considerando il terribile lutto che lo ha colpito, l’ex Brescia farà ritorno in Italia con la moglie Seli Muyabo e la primogenita Amelia Madelyn ricominciando da zero.
Copyright: SSC Bari
I fatti sono ormai noti. La tragica scomparsa del piccolo Elliott Charles, di appena 14 mesi, è avvenuta mentre il padre Matthias si trovava a pranzo con i compagni di squadra in ritiro. In quel momento così difficile, il presidente Luigi De Laurentiis ha accompagnato personalmente il calciatore all’aeroporto di Fiumicino, per permettergli di raggiungere la famiglia in Olanda. Sconvolta dall’accaduto, la squadra ha sciolto anticipatamente il ritiro, facendo ritorno a Bari con due giorni d’anticipo. Dopo il comunicato ufficiale diramato dalla società pugliese, sono arrivati messaggi di cordoglio da tutta Italia e anche dall’estero.
I funerali del piccolo si sono tenuti venerdì 1° agosto a Hilvarenbeek, in Olanda, alla presenza di una delegazione del Bari composta da Vicari, Caserta e Di Cesare. In quell’occasione, Verreth ha espresso la volontà di tornare in squadra e rispettare l’accordo preso solo a inizio luglio con il Bari. Da domani, probabilmente, il belga tornerà regolarmente a disposizione di Caserta ed è prevista per lui una grande accoglienza all’Antistadio. La sua convocazione per il debutto stagionale del Bari contro il Milan in Coppa Italia appare scontata, mentre sui social in molti auspicano che il centrocampista possa presto ricevere la fascia di capitano.