Juventusnews24
·22 Agustus 2025
Hojlund Napoli: gli azzurri fanno davvero sul serio. L’ultima mossa per l’ex obiettivo Juve mirata a sbaragliare la concorrenza, ecco gli sviluppi per il danese

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·22 Agustus 2025
Il Napoli lancia l’offensiva finale per Rasmus Hojlund. Dopo aver trovato un’apertura importante con il Manchester United, il club partenopeo è ora pronto a presentare la sua proposta di contratto ufficiale al giocatore, per provare a chiudere in tempi brevi l’operazione. Come riportato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, i colloqui con il club inglese stanno procedendo, ma la decisione finale spetterà all’attaccante danese.
L’emergenza creata dal grave infortunio di Romelu Lukaku ha spinto il Napoli ad accelerare con decisione. La trattativa con il Manchester United per Hojlund, centravanti classe 2003, è in una fase avanzata. I Red Devils hanno aperto alla cessione in prestito e ora i club stanno definendo i dettagli della formula, che sarà un prestito con obbligo di riscatto.
Ma il passo più importante inizia oggi: il Napoli avvierà i colloqui diretti con l’entourage del giocatore per discutere i termini del contratto e provare a strappare il suo “sì” definitivo. La decisione, infatti, spetta a lui.
Hojlund sa di avere diverse opzioni sul tavolo. Sulle sue tracce c’è da tempo anche il Milan, che lavora a un’operazione simile, mentre il calciomercato Juve appare defilato. Si profila dunque un derby di mercato tutto italiano, in cui a fare la differenza sarà il progetto tecnico e l’offerta economica al giocatore.
Il Napoli di Antonio Conte è pronto a fare sul serio. Dopo aver perso alcuni obiettivi, la dirigenza azzurra è determinata a non farsi sfuggire l’ex Atalanta, considerato l’uomo giusto per non far rimpiangere Lukaku. I colloqui per l’ingaggio sono iniziati: la caccia al nuovo bomber dei Campioni d’Italia entra nella sua fase più calda.