DirettaCalcioMercato
·22 Juli 2025
Hellas Verona, ufficiale il ritorno di Valentini: il comunicato

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·22 Juli 2025
L’Hellas Verona ha annunciato attraverso i propri canali social l’ufficialità dell’acquisto di Nicolás Valentini.
L’Hellas Verona ha ufficializzato dunque l’acquisto di Nicolás Valentini dalla Fiorentina. Tornato in prestito con opzione di riscatto, la scorsa stagione ha disputato 14 partite con la maglia dei veronesi. Nonostante l’annata difficile (solo 9 presenze con il Boca, prima di trasferirsi alla Fiorentina a gennaio e in seguito al Verona), i gialloblù hanno comunque considerato soddisfacente l’operato del difensore argentino, tanto da riacquisirlo. Cercato in passato da numerosi club italiani come Inter, Como, Roma e Cagliari, parliamo di un giocatore bravo nei duelli aerei, duro in fase di marcatura. È disposto a tutto pur di fermare l’avversario, anche a commettere dei falli di troppo ogni tanto. È un difensore in grado di giocare sia in una difesa a 4 che in una difesa a 3.
Bentornato Nicolas! Valentini è ancora gialloblù
Verona – Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito – in prestito con opzione di riscatto – da ACF Fiorentina le prestazioni sportive del difensore argentino Nicolas Valentini.
Arrivato a Verona nell’ultima sessione invernale di mercato, il classe 2001 ha collezionato con i colori gialloblù 14 presenze in campionato per un totale di 1.132′ minuti giocati, diventando velocemente uno dei perni della difesa di mister Zanetti, aiutando la squadra a raggiungere l’obiettivo della permanenza in Serie A.
Hellas Verona FC rivolge un grande in bocca al lupo a Nicolas per il prosieguo della sua carriera in gialloblù.