DirettaCalcioMercato
·8 Mei 2025
Hakimi: “Finale con l’Inter speciale”. Poi capitan Marquinhos carica il PSG

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·8 Mei 2025
Marquinhos e Hakimi hanno parlato ai microfoni di Prime Video dopo che il PSG ha sconfitto l’Arsenal in semifinale di Champions League.
Le emozioni sono tante: perché il PSG ha l’occasione di rifarsi dopo la finale persa contro il Bayern Monaco nel 2020, ma soprattutto perché il club parigini insegue il sogno triplete ed è l’unico club in Europa a poter raggiungere ancora questo traguardo. “La finale? Ha un bellissimo sapore, è dura arrivare fino a lì – ha dichiarato capitan Marquinhos –. Abbiamo passato tante situazioni difficili: è un lungo cammino e adesso dobbiamo arrivare fino in fondo perché ci siamo meritati di essere lì. Il cammino che abbiamo fatto ci ha portato fin qui, ci voleva anche quello che è stato fatto in passato: tifosi, presidente e calciatori siamo molto contenti di quello che siamo oggi”
Che effetto ti fa sfidare l’Inter in finale?
“Pure l’Inter è una grande squadra con esperienza e storia, hanno la loro filosofia: sanno cosa fare in campo e una mentalità incredibile. Tutti parlavano del Barcellona e loro sono riusciti ad arrivare in finale. Dobbiamo lavorare per migliorare e capire come fare male all’Inter, in una finale sono i dettagli a fare la differenza”.
Chi ritroverà l’Inter in finale di Champions League sarà proprio Hakimi, grande ex della partita e ancora legato ai colori nerazzurri. “Sarà un momento speciale trovarmi con ex compagni e società – ha detto l’esterno marocchino autore del momentaneo gol del 2-0 –, lì ho passato un momento importante della mia carriera vincendo uno scudetto. Ma devo restare concentrato sul PSG, abbiamo una missione che è portare Parigi in finale”. Poi sulla stagione vissuta dal Paris Saint-Germain, non iniziata col piede giusto: “La stagione è stata un po’ difficile, perché abbiamo cominciato male: a un certo punto eravamo fuori dalla Champions ma abbiamo lavorato molto forte e creduto in noi, alla fine questo paga e siamo arrivati in una finale che meritiamo”. E infine la grande sfida tra i pali: “Donnarumma vs Sommer? Sono due portieri troppo forti, ma noi abbiamo Donnarumma che è più forte”