Juventusnews24
·10 Juli 2025
Gyokeres Juventus: stallo Arsenal-Sporting, lo svedese continua il pressing per sbloccare la situazione. Ecco il gesto che può indirizzare la trattativa

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·10 Juli 2025
La trattativa per il trasferimento di Viktor Gyokeres all’Arsenal è arrivata a un punto di rottura totale. Secondo le ultime notizie riportate dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, l’attaccante svedese ha deciso di alzare il livello dello scontro con lo Sporting CP, comunicando la sua intenzione di non presentarsi agli allenamenti per forzare la sua cessione. La sua volontà è una e irremovibile: vuole solo l’Arsenal, che ha superato la concorrenza di tutte le altre pretendenti, compreso il mercato Juventus.
Da settimane, la negoziazione tra i due club è in una fase di stallo. Da un lato l’Arsenal, che spinge per acquistare il bomber ma non intende pagare per intero i 100 milioni di euro della clausola rescissoria. Dall’altro lo Sporting CP, che, forte del contratto e della stagione mostruosa del suo giocatore, non è disposto a fare sconti significativi. Questa situazione di “muro contro muro” ha bloccato l’operazione, ma la mossa del giocatore ora cambia tutto.
Di fronte all’impasse, Viktor Gyokeres, implacabile centravanti classe 1998, ha preso in mano la situazione. Ha già informato ufficialmente lo Sporting che non si unirà al gruppo per l’inizio della preparazione estiva. È la classica mossa di rottura, un segnale fortissimo per costringere il club portoghese a trovare un accordo con i Gunners. Dopo aver già dato la sua disponibilità a ridursi l’ingaggio, questo è l’ultimo, estremo tentativo per realizzare il suo sogno di giocare in Premier League sotto la guida del tecnico Mikel Arteta.
Le trattative tra i club, come conferma Romano, restano in corso. Ma ora la pressione è tutta sullo Sporting. Gestire un giocatore di punta che si rifiuta di giocare è quasi impossibile. Questa presa di posizione potrebbe essere la spinta decisiva per costringere il club lusitano ad ammorbidire le proprie pretese e a trovare finalmente un punto d’incontro con l’Arsenal.