
OneFootball
Emilio Scibona·28 Mei 2024
📊Gol e assist al primo anno in A, Thuram come Tevez: meglio il solo CR7

In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Emilio Scibona·28 Mei 2024
Arrivato all’Inter in sordina e non senza qualche scetticismo Marcus Thuram ha spazzato subito via ogni dubbio rivelandosi un ingranaggio fondamentale per la squadra nerazzurra, che ha poi dominato il campionato.
L’attaccante francese ha messo a segno 13 gol e servito 13 assist per un contributo complessivo di 26 reti. Un dato che conferma il valore della stagione del numero 9 dell’Inter e che rappresenta la seconda performance migliore di sempre di un debuttante nel nostro campionato
Il portale specializzato Transfermarkt.it ha infatti pubblicato la classifica di produzione offensiva totale tra i debuttanti in Serie A: solamente un giocatore è riuscito a fare meglio del classe 1997 nonché di Carlos Tevez, che condivide lo stesso numero. E non si tratta certo di un nome qualunque visto che il calciatore in questione è un certo Cristiano Ronaldo.
Thuram non è comunque l’unico debuttante ad essere riuscito ad entrare in questa classifica: si segnala anche l’ingresso di Christian Pulisic. Il talentuoso esterno statunitense con un bilancio di 12 gol e 9 assist è riuscito ad eguagliare quanto fatto da Lookman, Abraham, Llorente e Gervinho nelle loro rispettive stagioni.
Impatto dunque più che positivo per i due giocatori di Inter e Milan, i quali l’anno prossimo dovranno essere bravi nel riconfermarsi sui livelli espressi quest’anno.