Ghisolfi: “Con Claudio vogliamo fare grande la Roma” | OneFootball

Ghisolfi: “Con Claudio vogliamo fare grande la Roma” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Pagine Romaniste

Pagine Romaniste

·29 Maret 2025

Ghisolfi: “Con Claudio vogliamo fare grande la Roma”

Gambar artikel:Ghisolfi: “Con Claudio vogliamo fare grande la Roma”

Il Tempo (G. Turchetti) – Dal sogno di diventare direttore sportivo alle modalità con cui vengono scelti i giocatori, Ghisolfi ha rilasciato un’intervista a Sky Sport Insider. “Ho sempre voluto ricoprire questo ruolo, anche quando ero calciatore – ha affermato il francese – oggi un bravo direttore sportivo deve saper coordinare giocatori, staff, allenatore dirigenti, ambiente e media”.

Arrivato alla Roma a giugno dello scorso anno, Ghisolfi ha incontrato più di qualche difficoltà: “La scorsa estate volevamo costruire una squadra più giovane e fisica, ma era necessario avere una struttura solida. Al mio arrivo l’intero reparto scouting era a fine contratto, mentre oggi abbiamo un’organizzazione efficace“.


Video OneFootball


Il ds giallorosso ha differenziato i valori della Roma da quelli di Juventus, Milan e PSG e spiegato che “la scelta di un giocatore avviene in base alla sua personalità e alle richieste dell’allenatore“. Tra gli acquisti principali della scorsa estate c’è Manu Koné: “Una decisione condivisa da me, De Rossi e tutto lo staff. Ha tutte le qualità che cerchiamo ed è il profilo perfetto per aiutare la squadra a progredire e diventare più forte”.

Un altro ragazzo su cui la Roma ha deciso di puntare per il presente e il futuro è Pisilli, che di recente ha rinnovato fino al 2029: “Ha una grande mentalità e rappresenta l’identità che vogliamo nella nostra squadra“.

L’esonero di Juric e il ritorno di Ranieri hanno rappresentato il momento di svolta della stagione della Roma: “Eravamo in una situazione difficile e la scelta di Ranieri è stata molto importante per il club. Conosce bene la Roma e la città. Ha trasmesso calma e serenità e ha il sogno di portare il club a qualcosa di grande“.

Lihat jejak penerbit