🤕 Gazzetta – Maledizione Bayern: sette infortunati, martedì c’è l’Inter | OneFootball

🤕 Gazzetta – Maledizione Bayern: sette infortunati, martedì c’è l’Inter | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaChampions

PianetaChampions

·5 April 2025

🤕 Gazzetta – Maledizione Bayern: sette infortunati, martedì c’è l’Inter

Gambar artikel:🤕 Gazzetta – Maledizione Bayern: sette infortunati, martedì c’è l’Inter

Anche Jamal Musiala salterà l’andata dei Quarti di Finale di Champions League tra Bayern Monaco e Inter, prevista per martedì sera. La Gazzetta dello Sport, partendo da tale aggiornamento, ha descritto la pienezza dell’infermeria dei bavaresi: “Una brutta, bruttissima notizia. Che pesa perfino più della vittoria per 3-1 conquistata in casa dell’Augsburg, fra l’altro ridotto in 10. Il Bayern Monaco, avversario dell’Inter nei quarti di Champions League, perde anche Jamal Musiala, vera stella della squadra. Il 22enne ha infatti lasciato il campo, accompagnato da due medici che lo sostenevano, per un infortunio muscolare, verosimilmente al bicipite femorale della coscia sinistra […].

Salterà dunque le due gare con i nerazzurri (8 e 16 aprile), aggiungendosi a una già lunghissima lista di infortunati. I bavaresi, però, vanno momentaneamente a +9 sul Leverkusen secondo, sfruttando proprio i gol di Musiala (al 42′) e Kane (60′), che hanno così ribaltato l’iniziale 1-0 di Giannoulis.


Video OneFootball


Kompany, che in difesa deve fare a meno di Neuer (in porta), Upamecano, Ito e Davies (oltre a Pavlovic e Coman fra centrocampo e trequarti) recupera Guerreiro, ma lo lascia in panchina (almeno fino al recupero del secondo tempo), affidandosi al solito 4-2-3-1 con Sané, Musiala e Olise dietro a Kane. I quattro d’attacco erano quelli che il tecnico, verosimilmente, avrebbe voluto utilizzare anche contro l’Inter. I bavaresi sembrano giocare con il freno a mano tirato e creano poco contro l’Augsburg, che si conferma comunque una delle migliori difese (la sesta) della Bundesliga. I padroni di casa hanno fatto densità di fronte all’area di rigore, con il Bayern che, tenendo i ritmi bassi, ha faticato a trovare spazi. L’Augsburg riesce anzi a sfruttare una palla inattiva per portarsi avanti al 30′: su lancio di Gouweleeuw il pallone arriva a Giannoulis che si libera di Laimer e fulmina Urbig con un tiro potente. Il Bayern reagisce solo con la grande giocata di due singoli: al 42′ è Sané a sfondare sulla sinistra e a mettere il pallone al centro dove Musiala, spalle alla porta, riesce a girarsi e, in caduta, riesce a mettere la palla nell’angolino per l’1-1”.

Lihat jejak penerbit