Cagliarinews24
·11 Agustus 2025
Futuro Zortea, anche un club estero valuta l’esterno rossoblù! Ecco di quale società si tratta

In partnership with
Yahoo sportsCagliarinews24
·11 Agustus 2025
Il futuro di Nadir Zortea si fa sempre più incerto e la corsa per il giocatore del Cagliari si arricchisce di una nuova pretendente. Oltre all’interesse già noto da parte della Fiorentina, oltre che del Bologna in Serie A, l’esterno rossoblù ha attirato l’attenzione anche dall’estero. Secondo quanto riportato da La Nuova Sardegna, anche il Valencia, club di spicco della Liga spagnola, sta monitorando da vicino il profilo del giocatore.
L’inserimento del Valencia nella trattativa rende la situazione ancora più complessa. Il club spagnolo, con la sua storia e la sua presenza in un campionato prestigioso come la Liga, può rappresentare una destinazione molto allettante per il giocatore. La possibilità di misurarsi in un contesto internazionale e in un calcio con caratteristiche diverse da quello italiano potrebbe essere un fattore decisivo nella scelta finale di Zortea. Per il Cagliari, invece, l’interesse di un club straniero apre a nuovi scenari, sia dal punto di vista economico che strategico.
La presenza di tre club di alto livello nella corsa a Nadir Zortea potrebbe innescare una vera e propria asta per il suo cartellino. Il Cagliari è consapevole di avere in rosa un giocatore molto richiesto e per questo motivo non ha intenzione di svenderlo. La valutazione che il club sardo fa dell’esterno si aggira sui 9 milioni di euro e la presenza del Valencia, oltre a quella di Fiorentina e Bologna, potrebbe far lievitare ulteriormente il prezzo.
A questo punto, la palla passa ai club interessati, che dovranno presentare offerte concrete e convincenti per assicurarsi le prestazioni del giocatore. Per il Cagliari, la situazione è chiara: Zortea ha un valore ben preciso e il club non intende scendere a compromessi. Per Zortea, invece, si apre un ventaglio di possibilità molto allettanti.
Langsung
Langsung