PianetaSerieB
·16 Mei 2025
🔄 Futuro societario e non solo, a Cosenza sarà rifondazione TOTALE: niente riscatto per Ciervo e Fumagalli, Artistico tornerà alla Lazio

In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·16 Mei 2025
Sarà un’estate di inevitabile rifondazione in quel di Cosenza a seguito dell’atroce retrocessione in Serie C rimediata dai Lupi al culmine di mesi (dentro e fuori dal campo) più che complicati.
Il patron Eugenio Guarascio ha confermato l’esistenza di presunte trattative che dovrebbero presto portare alla cessione del sodalizio bruzio, ma al momento – stando a quanto rimarcato anche dalla Gazzetta del Sud – appare difficile comprendere chi e in che modo sarà chiamato a guidare il nuovo corso rossoblù.
Al contrario, è scontato invece individuare i tanti calciatori che lasceranno la Calabria in queste settimane: Riccardo Ciervo e Tommaso Fumagalli non saranno riscattati, così come Charlys e Juan Manuel Cruz rientreranno a Verona. Dopo la seconda metà di stagione in prestito in riva al Crati, anche Gabriele Artistico farà infine ritorno alla Lazio.
Solo quando si svolgerà un nuovo vertice societario, tuttavia, si potrà effettivamente provare a programmare un futuro quantomai enigmatico.