Juventusnews24
·5 Juli 2025
Frattesi Juventus: non esce dai radar di Comolli! Cosa c’è dietro al suo nome in chiave calciomercato e qual è la sua situazione con l’Inter

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·5 Juli 2025
Il calciomercato Juventus è al lavoro per costruire un centrocampo di grande intensità e qualità, perfettamente funzionale alle idee tattiche del suo allenatore, Igor Tudor. Tra i diversi profili monitorati, ne spicca uno che per caratteristiche rappresenterebbe l’innesto ideale: quello di Davide Frattesi, dinamico centrocampista dell’Inter e della Nazionale Italiana. I bianconeri considerano il giocatore un obiettivo concreto e seguono con attenzione la sua situazione.
Davide Frattesi, centrocampista classe 1999, è da tempo uno dei talenti più apprezzati del calcio italiano. La sua qualità principale è la capacità di “spaccare” le partite con i suoi letali inserimenti senza palla, una dote che lo porta spesso al gol e che lo rende uno dei centrocampisti più prolifici del campionato. Questa sua caratteristica, unita a un’incredibile intensità e a un grande volume di gioco, ne fa il profilo perfetto per il calcio di Igor Tudor. Il tecnico croato, infatti, richiede ai suoi centrocampisti esattamente questo: dinamismo, aggressività e la capacità di attaccare gli spazi.
L’interesse della Vecchia Signora è concreto, ma la trattativa dipende dalla posizione dell’Inter. Frattesi è reduce da una stagione che lui stesso ha definito “mediocre”, condizionata da qualche infortunio e da un utilizzo non sempre da titolare. Questa situazione potrebbe spingere i nerazzurri a valutare una sua cessione di fronte a un’offerta adeguata, per finanziare altri colpi di mercato.
La valutazione fatta dall’Inter per il suo giocatore si aggira intorno ai 40 milioni di euro. Una cifra importante, che la Juve sta valutando. Per la Signora, Frattesi rappresenta un’opportunità unica: la possibilità di acquistare uno dei migliori talenti italiani, nel pieno della sua maturità e con le caratteristiche perfette per il proprio progetto tecnico, approfittando di un momento di incertezza sul suo futuro a Milano.
Langsung
Langsung
Langsung
Langsung