Cagliarinews24
·18 Agustus 2025
Fortini Cagliari, il giocatore sempre più verso la partenza da Firenze: tutti i dettagli

In partnership with
Yahoo sportsCagliarinews24
·18 Agustus 2025
Il giovane difensore Niccolò Fortini è sempre più vicino a lasciare la Fiorentina. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il club viola è intenzionato a cederlo per fargli fare esperienza, un’idea che ha senso, visto che in questa stagione il giocatore sarebbe chiuso dal titolare Dodô. Fra i club che seguono il giocatore c’è anche il Cagliari, a caccia di rinforzi per la sua corsia di destra.
Fortini, infatti, è considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio italiano e il suo arrivo in prestito è un’opportunità che molti club non vogliono lasciarsi scappare. L’obiettivo della Fiorentina è quello di far maturare il giocatore in un ambiente sano e di farlo tornare in viola più forte e più pronto per il futuro.
La cessione di Niccolò Fortini ha scatenato l’interesse di diversi club di Serie A. Sulle sue tracce, infatti, ci sono Torino, Genoa e, appunto il Cagliari. Ognuno di questi club ha la sua strategia: il Torino vorrebbe acquistarlo a titolo definitivo, mentre il Genoa e il Cagliari sono più propensi a un prestito con diritto di riscatto.
La concorrenza, dunque, si preannuncia agguerrita, ma la Fiorentina ha le idee chiare sul futuro del giocatore: l’obiettivo è quello di cederlo in prestito per farlo giocare con continuità. La trattativa si preannuncia però lunga e complessa: i viola, infatti, vorrebbero cedere il giocatore in prestito secco, per puntare su di lui nel prossimo futuro.
Oltre ai club di Serie A, anche in Serie B sono parecchi i club interessati al giocatore. La possibilità di giocare in un campionato competitivo come la B e di essere un titolare inamovibile è un’opzione che Fortini sta valutando con grande attenzione. Il suo futuro, dunque, è ancora tutto da scrivere.