Forfait per Dani Olmo, assente Schlotterbeck: le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Barcellona | OneFootball

Forfait per Dani Olmo, assente Schlotterbeck: le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Barcellona | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·9 April 2025

Forfait per Dani Olmo, assente Schlotterbeck: le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Barcellona

Gambar artikel:Forfait per Dani Olmo, assente Schlotterbeck: le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Barcellona

Borussia Dortmund e Barcellona si sfideranno mercoledì sera alle 21 per l’andata del quarto di finale di Champions League. Ecco le probabili formazioni.

In Germania si disputerà una partita da non perdere: se è vero che i riflettori saranno puntati sulle stelle del Barcellona di Flick, non dobbiamo assolutamente sottovalutare il BVB di Niko Kovac. La squadra del Muro Giallo sta vivendo una stagione al di sotto delle aspettative: attualmente all’ottavo posto dopo 28 giornate, ha raggiunto i quarti di Champions League, affrontando prima lo Sporting Lisbona ai play-off (essendo arrivata decima nel girone generale) e poi il Lille agli ottavi. Per quanto riguarda il Barcellona, invece, si tratta forse della miglior squadra d’Europa per condizione attuale, insieme al Paris Saint-Germain. Attualmente i catalani siedono al primo posto con 67 punti e una differenza reti di +54; a questo si aggiunge un cammino in Champions clamoroso: sono arrivati secondi nel girone con ben 19 punti, battendo il Benfica agli ottavi di finale.


Video OneFootball


Gambar artikel:Forfait per Dani Olmo, assente Schlotterbeck: le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Barcellona

SEVILLE, SPAIN – FEBRUARY 09: Hansi Flick, Head Coach of FC Barcelona, looks on prior to the LaLiga match between Sevilla FC and FC Barcelona at Estadio Ramon Sanchez Pizjuan on February 09, 2025 in Seville, Spain. (Photo by Fran Santiago/Getty Images)

Borussia Dortmund-Barcellona, le probabili scelte dei due tecnici

Qualche problema di formazione di troppo per Flick, costretto a fare a meno di Dani Olmo, Ter Stegen e Casado. Tra i pali ci sarà quindi l’esperto Szczęsny, ex Juventus. La difesa vedrà sulle fasce Koundé e Balde, con la coppia centrale formata da Araujo e Martinez. In mezzo al campo la coppia composta da Pedri e De Jong garantirà equilibrio e qualità, mentre sarà Gavi ad agire da trequartista. In avanti spazio al consueto tridente spettacolare, con Raphinha – attuale capocannoniere della Champions con 11 reti – e il giovane talento Lamine Yamal ai lati dell’intramontabile Lewandowski.

Anche Kovac deve fare i conti con due assenze pesanti: fuori sia Schlotterbeck che Sabitzer. Il tecnico tedesco punterà sul modulo 4-2-3-1, con il classico Kobel tra i pali affidandosi a Anton e Bansebaini in difesa oltre che Ryerson. Chukwuemeka in mediana con Nmecha e Svensson.In attacco, le speranze sono riposte nel prolifico Guirassy, già autore di 10 gol nella competizione. Dietro di lui agirà Brandt, con le accelerazioni di Adeyemi e Gittens a supporto sugli esterni.

BORUSSIA DORTMUND (3-4-1-2): Kobel; Can, Anton, Bansebaini; Ryerson, Chukwuemeka, Nmecha, Svensson; Brandt; Adeyemi, Guirassy.

BARCELLONA (4-2-3-1): Szczesny; Koundé, Martinez, Araujo, Balde; De Jong, Pedri; Yamal, Gavi, Raphinha; 
Lewandowski.

Lihat jejak penerbit