Inter News 24
·1 Agustus 2025
Fontana sulla Serie A, l’allenatore sceglie il centrocampo del Napoli: «Più forte di quello dell’Inter»

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·1 Agustus 2025
Gaetano Fontana, ex centrocampista e attuale allenatore, è stato intervistato da Radio Marte per un confronto tra il centrocampo del Napoli e quello dell’Inter, due squadre protagoniste attese della prossima stagione. Le sue parole, riportate da TuttoNapoli, non lasciano spazio a dubbi.
«Tra il centrocampo del Napoli e dell’Inter quale scelgo? Quest’anno senza dubbio quello del Napoli» ha dichiarato Fontana, che promuove in pieno il reparto costruito da Antonio Conte.
Il tecnico ha poi commentato anche l’inserimento di Kevin De Bruyne nella mediana nerazzurra, uno degli acquisti di maggiore impatto del mercato estivo:«De Bruyne avrà problemi ad ambientarsi? Dopo il caso di McTominay dell’anno scorso penso che abbia la strada in discesa».
Un riferimento chiaro al centrocampista scozzese, arrivato tra lo scetticismo generale e poi rivelatosi determinante. Per Fontana, lo stesso accadrà con De Bruyne, anche se la sua preferenza sul pacchetto di centrocampo resta netta.
Con il ritorno in Serie A di allenatori di spessore e colpi di mercato di alto livello, la lotta al vertice si annuncia serrata. La mediana sarà uno dei reparti più osservati, e le scelte tattiche dei due allenatori faranno la differenza.