Fiorentina, sarà tridente Dzeko-Kean-Gud? Le prove tattiche di Pioli | OneFootball

Fiorentina, sarà tridente Dzeko-Kean-Gud? Le prove tattiche di Pioli | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: FiorentinaUno

FiorentinaUno

·20 Juli 2025

Fiorentina, sarà tridente Dzeko-Kean-Gud? Le prove tattiche di Pioli

Gambar artikel:Fiorentina, sarà tridente Dzeko-Kean-Gud? Le prove tattiche di Pioli

Nelle proprie pagine odierne, la Gazzetta dello Sport analizza le prove tattiche che Stefano Pioli sta attuando al Viola Park per fare in modo che Albert Gudmundsson possa coesistere con Moise Kean ed Edin Dzeko, i due titolari indiscussi dell'attacco della Fiorentina:

Fiorentina, Gud con Kean e Dzeko? Per mister Pioli si può!

L’islandese trova il suo posizionamento ideale dietro la punta, da solo o in coppia. Comunque sulla trequarti. Può stare perfino più arretrato, a centrocampo, come mezzala di qualità. Sarà una Fiorentina con uno stile di gioco molto chiaro. È la promessa che ha fatto Pioli ai suoi giocatori. C’è anche una conversazione privata fra Gud e Pioli che rimane segreta, ma che certamente ha soddisfatto entrambi. Abbracci e sorrisi raccontano di un feeling che può far nascere una grande stagione. Avrà ancora la maglia numero 10 sulle spalle per far volare i suoi sogni. Come quelli che aveva fin da bambino e raccontati alla perfezione dalla Fiorentina attraverso una foto postata sui social. Il tecnico ripete: «Più c’è qualità, più siamo imprevedibili e più possiamo far male agli avversari». Ecco perché l’allenatore prova pure Gud-Dzeko-Kean, tutti e 3 insieme. Proprio come ieri nell’allenamento del pomeriggio in un’esercitazione a campo ridotto. Il centrocampo in questo modo dovrebbe avere grande fisicità, però queste sono riflessioni del tecnico quando andrà a fare le proprie richieste sul mercato".

Gambar artikel:Fiorentina, sarà tridente Dzeko-Kean-Gud? Le prove tattiche di Pioli

Stefano Pioli (Photo by Yasser Bakhsh/Getty Images via One Football)

Il commento di Bardazzi sul mercato della Viola

Erano anni che non si vedeva tanto entusiasmo attorno alla Fiorentina all'inizio della stagione: i tifosi hanno visto in Pioli la volontà di cambiare atteggiamento e mentalità rispetto alle ultime annate! Quello che serve alla Viola adesso è un regista che sposi le idee tattiche di Pioli, un giocatore di quantità e di qualità.Fazzini ha talento, ma è più offensivo rispetto al ruolo che ha in mente Pioli. Giocatori del genere costano molto ma serve assolutamente alzare l'asticella.

Lihat jejak penerbit