DirettaCalcioMercato
·26 Mei 2025
Fiorentina, occhio al futuro di De Gea: lo spagnolo è nella short list del Monaco

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·26 Mei 2025
La Fiorentina nelle prossime settimane vuole stringere per il rinnovo di David De Gea: sul portiere spagnolo c’è il forte interesse del Monaco.
Come riportato da Matteo Moretto e confermato da Fabrizio Romano, il Monaco è a caccia di nuovo portiere. Nella short list dei monegaschi spunta anche il profilo di David De Gea. La Fiorentina è in trattativa per trattenere lo spagnolo e prolungare il suo contratto fino a giugno 2028.
Dopo aver conquistato il posto europeo (playoff di Conference League) per la Fiorentina è tempo di bilanci. Quest’anno la squadra di Palladino ha viaggiato tra tanti alti e alcuni bassi, e ci sono stati diversi giocatori che si sono presi la scena: uno su tutti David De Gea. Il portiere classe ‘90 ha salvato più volte la Viola con miracolosi interventi, totalizzando 11 clean sheet in 42 presenze tra Serie A, Conference League e Coppa Italia.
Ma il suo futuro sarà ancora a Firenze? L’ex Manchester United ha pubblicato nelle scorse ore, sul proprio proprio profilo Instagram, un post criptico dopo il successo di Udine. “La stagione volge al termine e abbiamo portato a termine uno dei nostri obiettivi, tornare un’altra volta in Europa. Voglio ringraziare la società, i miei compagni e i tifosi della Fiorentina. Abbiamo sempre lottato e dato tutto quello che avevamo. Ora è il momento di rilassarsi e riflettere. Forza Viola“.
Dunque addio o rinnovo? La Fiorentina vuole blindarlo fino al 2028, ma occhio alle sirene estere, su tutte il Monaco, fortemente interessato al portiere iberico. Il club monegasco ha concluso la Ligue 1 in terza posizione, conquistando di conseguenza un posto alla prossima league phase della Champions League. Chissà se i biancorossi riusciranno a convincere De Gea spingendo proprio sulla partecipazione alla prossima Champions.