DirettaFanta
·29 Desember 2024
In partnership with
Yahoo sportsDirettaFanta
·29 Desember 2024
Dopo la brutta sconfitta incassata contro l’Udinese, la Fiorentina è decisa a chiudere al meglio il suo 2024. Prima, però, c’è da sormontare l’ostacolo Juventus, prossimo avversario dei gigliati.
Il mese di dicembre è stato tutto tranne che fortunato per la Fiorentina. I gigliati, che fino a qualche partita fa viaggiavano a ritmi sostenuti, nelle ultime uscite hanno riscontrato un calo abbastanza evidente nella prestanza e nelle prestazioni, lasciando per strada punti importanti. Le sconfitte contro Bologna e Udinese, le più emblematiche, sono risultati che, in qualche modo, vanno lasciati alle spalle. Serve, dunque, una prova da grande sul campo di una grande: la Juventus di Thiago Motta. Partita, in programma domani, in cui viola potrebbero varare alcune novità di formazione rispetto all’ultima uscita contro i friulani.
Ma c’è un’incognita: che modulo proporrà Palladino allo Stadium? Come disporrà i gigliati? Le ipotesi sono fondamentalmente due: o un 4-2-3-1 o un 4-3-2-1. Differenza sostanziale. Perché con la prima disposizione potrebbe esserci spazio per Sottil sulla trequarti, al fianco di Colpani e Gudmundsson (favorito su Beltran) e alle spalle del confermatissimo Moise Kean. In mezzo al campo agirebbero così Adli e Cataldi, mentre in difesa troverebbero posto Dodò (al posto di Kayode), Comuzzo, Ranieri e Gosens.
Con il secondo modulo, invece, il centrocampo passerebbe a tre: insieme a Cataldi e Adli verrebbe così impiegato Mandragora. Sottil, in questo caso, partirebbe in panchina. Al momento, però, pare più probabile vedere una Fiorentina disposta con il 4-2-3-1. Dunque, così:
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Cataldi; Colpani, Gudmundsson, Sottil; Kean.