gonfialarete.com
·3 Februari 2025
In partnership with
Yahoo sportsgonfialarete.com
·3 Februari 2025
Nel giorno in cui è stato confermato per il terzo mandato consecutivo alla presidenza della FIGC, Gabriele Gravina ha fatto chiarezza sul futuro delle sedi di EURO 2032, annunciando che Napoli non sarà tra le città ospitanti. Il presidente della FIGC, nonostante le critiche per l’esclusione dell’Italia dai Mondiali e la delusione a EURO 2024, ha escluso la città partenopea, lasciando spazio ad altre realtà italiane.
In merito alla candidatura degli stadi italiani per la competizione, Gravina ha precisato: “Su cinque stadi tre sono accettati o accettabili: Milano, Torino e Roma. Il quarto stadio lo possiamo già segnalare, Firenze”. Queste parole escludono di fatto Napoli, poiché lo stadio Maradona non rispetta i parametri UEFA per ospitare partite di una manifestazione di tale portata. Secondo il numero uno del calcio italiano, infatti, il restyling dello stadio di Fuorigrotta non risulta in linea con i requisiti richiesti dalla UEFA.
Gravina ha anche continuato, aggiungendo che “Palermo, grazie all’intervento del City Group, ha avviato un’ottima interlocuzione con l’amministrazione comunale. Bologna e Cagliari sono a buon punto, Bari è molto impegnata”. Nessun accenno, però, al capoluogo campano, che sembra quindi fuori dalla corsa.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/