Felici non si ferma più: i segreti della crescita dell’esterno del Cagliari! | OneFootball

Felici non si ferma più: i segreti della crescita dell’esterno del Cagliari! | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Cagliarinews24

Cagliarinews24

·12 Februari 2025

Felici non si ferma più: i segreti della crescita dell’esterno del Cagliari!

Gambar artikel:Felici non si ferma più: i segreti della crescita dell’esterno del Cagliari!

Mattia Felici, giovane esterno del Cagliari, è protagonista di una crescita costante sotto l’attenta guida dell’allenatore Davide Nicola

Il classe 2001 Mattia Felici è arrivato nell’isola tra lo sbigottimento generale, con il senno di poi comprensibile dato che alle spalle aveva solo un campionato di Serie B oltre ad un po’ di C! Dopo l’iniziale rodaggio l’esterno del Cagliari – contratto fino al 30 giugno 2027 – è stato protagonista di una crescita impetuosa tanto nei numeri quanto nel rendimento. Di pari passo con l’aspetto tecnico ha avuto impennata qualitativa anche la sua gestione mentale della gara, uno dei punti deboli di qualsiasi esordiente.

Se il 23enne romano non si è bruciato gran parte del merito va attribuito al tecnico Davide Nicola ed al suo staff, i quali hanno saputo calibrare minutaggio e gestione dell’ex giocatore di Palermo e Lecce. Fin quì in 16 presenze tra campionato e Coppa Italia ha fornito tre preziosissimi assist, l’ultimo dei quali nel pareggio di San Siro contro il Milan. Con i rossoblù Felici sta diventando il calciatore che ha sempre desiderato ed ora è alla ricerca, non troppo compulsiva, del primo gol nel massimo livello del calcio Italiano!

Lihat jejak penerbit