
OneFootball
Emilio Scibona·23 Januari 2023
📊 Fantacalcio, 5 nomi "in bilico" che possono essere scambiati ♻️

In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Emilio Scibona·23 Januari 2023
Con la chiusura del mercato l’asta di riparazione per il Fantacalcio si avvicina.
Sino ad ora la sessione invernale ha regalato pochi colpi ma nelle ultime ore si sono aperti diversi scenari che potrebbero condizionare anche lo status di alcuni giocatori all’interno delle loro squadre. Qui una lista di nomi che si possono scambiare.
L’attaccante serbo sino ad ora ha deluso le aspettative in Serie A, segnando solamente 3 gol e non brillando in termini di continuità e prestazioni a tal punto dal finire con il perdere il derby interno con Cabral, titolare prima dell’infortunio che lo sta tenendo ai box.
Le voci di un addio anticipato dell’ex Real Madrid sono state escluse ma in quest’ultima settimana l’arrivo di una nuova punta in viola è possibile e il rientro di Cabral potrebbe farlo definitivamente scivolare dietro nelle gerarchie. Provare a scambiarlo, magari con chi ha in rosa attaccanti della Fiorentina, può essere un’idea per assicurarsi giocatori più produttivi.
Il centravanti del Torino in questa stagione come in generale non è certo mai emerso per la sua produzione offensiva.
In granata ha un minutaggio garantito dalle poche alternative in rosa: l’esperimento riuscito sabato scorso con l’utilizzo di Seck da finto nove contro la Fiorentina potrebbe però renderlo un giocatore di rincalzo, sorte che gli toccherebbe egualmente laddove la Lazio lo scegliesse come vice-Immobile. In ogni caso provare a scambiarlo può essere una soluzione.
Posto che (come insegna Boga nella storia recente) all’Atalanta tutto può cambiare in poco tempo, al momento sembra che la squadra di Gasperini abbia ritrovato una sua dimensione con l’esplosione di Hojlund e Lookman e il rilancio appunto dello stesso Boga.
A farne le spese inevitabilmente sono le due punte centrali: sia Zapata che Muriel in questo momento non sono intoccabili anche per via di una condizione fisica che gli impedisce di trovare continuità . Per un fatto di caratteristiche in particolare Muriel sembra quello che potrebbe pagare più dazio: difficilmente si può considerare un primo slot e tenerlo a cuor leggero senza essere coperti.
Il calciatore colombiano è prossimo al ritorno in campo: il ruolo da esterno destro nel 3-5-2 sarebbe in teoria perfetto per le sue caratteristiche ma con il rientro di Chiesa è difficile pensare che possa essere un titolare fisso.
La sua avventura alla Juventus è ormai agli sgoccioli in virtù del contratto prossimo alla scadenza: con il club che si prepara a guardare avanti un minutaggio alto diventa improbabile. Tenerlo dunque in rosa potrebbe voler dire occupare uno slot per un titolare senza riscontro: meglio provare a scambiarlo.
La situazione del talento della nazionale azzurra è ormai evidente: la storia con la Roma è al capolinea, il Tottenham lo cerca assieme ad altre squadre della Premier, il Milan resta timido alla finestra.
Un cambio di maglia sembra poter essere all’orizzonte ma considerando che mancano pochi giorni alla chiusura del mercato il tempo non gioca a favore.
Se il giocatore dovesse rimanere alla Roma lo farebbe da separato in casa: non proprio la condizione migliore per poter essere protagonista anche considerando la leadership tecnica di Dybala e Pellegrini sulla trequarti. Meglio dunque a questo punto pensare di scambiarlo, magari con chi ha Pellegrini, per puntare a qualcuno che possa garantire piĂą costanza.