WikiFanta
·12 Desember 2024
In partnership with
Yahoo sportsWikiFanta
·12 Desember 2024
Archiviato un altro turno di coppe europee, con risultati altalenanti per le italiane, è tempo di fanta e dunque di formazioni da schierare per la giornata numero 16 della Serie A. Tanti i dubbi degli allenatori e di conseguenza anche dei fantallenatori che devono schierare la formazione: noi proviamo a consigliarvi 10 attaccanti da inserire nelle vostre squadre. Si comincia venerdì sera con il match tra Empoli e Torino, ma tutti aspettano di vedere come andrà a finire il match tra Inter e Lazio di lunedì sera.
Sebastiano Esposito, Empoli (credits: Getty Images via OneFootball)
· Empoli vs Torino
Sebastiano Esposito – Dopo la domenica da sogno della famiglia Esposito, in gol anche i fratelli con lo Spezia, diamo fiducia al giovane prodotto delle giovanili dell’Inter. Oltre alla doppietta di domenica aveva già segnato altre due volte in stagione per un totale di 4 gol: vista la concorrenza nel reparto è un ottimo score. L’infortunio di Pellegri gli garantisce un minutaggio ancora superiore e già contro un Torino in crisi di risultati può sfruttare l’occasione.
· Cagliari vs Atalanta
Charles De Ketelaere – Potete forse pensare di non schierare il belga? In gol anche contro il Real Madrid in Champions League, sembra semplicemente troppo in forma per non inserirlo al fanta anche nel caso Gasperini non lo faccia partire dall’inizio. Ovviamente non dimenticatevi di Lookman e Retegui, entrambi sempre pronti a portare bonus importanti.
· Udinese vs Napoli
Romelu Lukaku – La doppia battuta d’arresto subita contro la Lazio potrebbe aver lasciato delle scorie tra gli azzurri, ma la trasferta di Udine pare ottima per scrollarsele di dosso. I friulani sono parsi in difficoltà nelle ultime uscite, e con la sua fisicità il belga è pronto a battagliare con i rocciosi difensori bianconeri. Negli anni ci ha abituato fin troppo bene, e le due partite senza bonus ci sembrano già un periodo troppo lungo: siamo sicuri sia la scelta giusta per questa giornata.
· Juventus vs Venezia
Dusan Vlahovic – Dopo le tante critiche ricevute è tornato al gol in Champions League contro il Manchester City, il suo quarto nella competizione. In campionato siamo invece a quota 6 in 13 giornate, quindi non gli si può rimproverare nulla dal punto di vista realizzativo. Sappiamo come queste siano le sue partite, dove la pressione è minore e le occasioni per lasciare il segno molte di più. Ci esponiamo e diciamo che in questo turno ci aspettiamo una marcatura multipla da parte del serbo.
· Lecce vs Monza
Nikola Krstovic – L’attaccante meno preciso della Serie A fa spesso capolino nei nostri articoli: è il principale terminale offensivo dei giallorossi, nonchè rigorista della squadra. La partita non offre grandi soluzioni offensive, potreste provare anche con Djuric che sicuramente sa farsi valere con il suo gioco aereo. Il montenegrino però sembra più propenso al bonus, deve solo aggiustare un po’ la mira e i gol arriveranno.
Tammy Abraham, Milan (credits: Getty Images via OneFootball)
· Bologna vs Fiorentina
Santiago Castro – Reduce dal secondo punto della sua Champions League, il Bologna cerca l’ennesimo risultato positivo in campionato. La sfida però è proibitiva in quanto di fronte avrà una Fiorentina reduce da 9 vittorie consecutive: la nostra scelta va comunque all’argentino a cui può bastare veramente nulla per creare occasioni da gol. La riprova l’abbiamo avuta anche nella sfida contro la Juventus dove con un colpo di tacco ha mandato in gol Pobega. Piena fiducia in lui.
· Parma vs Hellas Verona
Ange Yoan Bonny – 1 solo gol segnato nelle ultime 7 giornate a cui va aggiunto il rigore sbagliato contro l’Empoli: periodo decisamente no per l’ivoriano. Ma quale miglior partite per ritrovare sensazioni positive se non quella contro la peggior difesa del campionato? L’Hellas in questo momento è in evidente difficoltà, per cui noi lo inseriamo tra i nostri consigli al fanta.
· Como vs Roma
Paulo Dybala – Forse una delle più grandi delusione del fanta di quest’anno, la miseria di due gol finora e tante prestazioni incolori. Quella contro il Como potrebbe essere l’ultima chiamata per lui: adesso che la sua Roma ha smaltito un calendario proibitivo è chiamato a cambiare decisamente marcia. Il Como non vince ormai da mesi e in difesa qualcosa sembra non funzionare tra i lariani, per cui spazio all’argentino nel vostro tridente.
· Milan vs Genoa
Tammy Abraham – L’ennesimo infortunio di Morata dovrebbe offrire nuovamente una maglia da titolare all’inglese. Se siete stati furbi da prenderli entrambi all’asta, probabilmente la scelta si sta rivelando vincente. Tra campionato e Champions League il suo contributo non è certo mancato, con 4 gol e 2 assist. Il match sulla carta potrebbe essere alla portata anche per questo Milan altalenante nelle prestazioni. Da provare.
· Lazio vs Inter
Marcus Thuram – Visto che Lautaro Martinez continua a litigare con il gol, noi insistiamo con il francese. Finora raramente ci ha deluso al fanta, grazie ai suoi 10 gol e 3 assist nelle prime 15 partite. Agendo da 9 ha più libertà di movimento rispetto all’argentino, che sta soffrendo anche la solita pressione che si mette addosso da solo quando non trova il gol per qualche tempo. Il figlio di Lilian invece è sempre molto sereno e, in particolare in questa stagione, i gol arrivano a grappoli. Impossibile privarsene.