🧙‍♂️Fanta 23/24, ecco il cambio a giornata in corso: come funziona Switch | OneFootball

🧙‍♂️Fanta 23/24, ecco il cambio a giornata in corso: come funziona Switch | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: OneFootball

OneFootball

Diego D'Avanzo¡3 Agustus 2023

🧙‍♂️Fanta 23/24, ecco il cambio a giornata in corso: come funziona Switch

Gambar artikel:🧙‍♂️Fanta 23/24, ecco il cambio a giornata in corso: come funziona Switch

Dalla prossima stagione Leghe Fantacalcio® avrà una nuova funzionalità per ovviare al problema della titolarità di alcuni giocatori: ossia una funzione denominata “Switch”.

Browser ini tidak didukung, silakan gunakan browser lain atau instal aplikasi

video-poster

Dalla stagione 2023/2024 si potranno selezionare un titolare e un panchinaro della formazione schierata al Fanta, i due giocatori si scambieranno nel caso in cui il primo non cominci dal 1′ minuto la sua partita.


Video OneFootball


In questo modo il titolare finirà in panchina e il panchinaro verrà schierato titolare a giornata in corso. Si tratta di un’opportunità per far fronte ai diversi giorni che ormai dividono la prima dall’ultima partita di un turno di Serie A, rendendo le probabili formazioni poco attendibili.

Questo Switch però non sarà una vera e propria sostituzione live, visto che lo Switch stesso sarà programmato prima di inviare la formazione della giornata. Nessun cambio o modifica strutturale a giornata in corso quindi, si tratta solamente di un cambio pre-impostato nel caso in cui un giocatore schierato titolare non parta dall’inizio.

Il sito www.fantacalcio.it spiega nel dettaglio le specifiche di questa funzione:

  • SarĂ  una funzione opzionale
  • Una volta disponibile, non sarĂ  una funzione obbligatoria: si può tranquillamente scegliere di non avvalersi dell’opzione
  • È possibile impostare 1 solo potenziale Switch per ogni partita
  • Nel caso lo Switch si attivi non contribuirĂ  al calcolo del numero sostituzioni (è un cambio formazione, non una sostituzione)
  • Ogniqualvolta uno dei due selezionati viene tolto da campo/panchina o spostato di posizione, i box dello switch si azzerano e andranno reimpostati qualora la condizione per attivare lo switch si avveri (“Tizio” non gioca titolare), in formazione ci va “Caio”, e questo a prescindere dallo status che avrĂ  (titolare, subentrato con voto, senza voto, inutilizzato).
  • In fase di calcolo avverranno le normali sostituzioni e, non deve meravigliare, lo stesso “Tizio” uscito per lo Switch potrebbe anche rientrare come cambio di qualcun altro (o paradossalmente di “Caio” stesso, se non dovesse giocare)

Si tratta di un’opzione interessante anche per chi acquisterà le coppie d’attacco della stessa squadra, in questo modo il fantallenatore sarà praticamente certo di avere l’attaccante titolare nella sua formazione.